GP Americhe, MotoGP: dove vederlo, orari su Sky e Tv8, programma

GP Americhe, MotoGP: dove vederlo, orari su Sky e Tv8, programma© Luca Gorini

Il terzo GP stagionale è alle porte sul circuito delle Americhe in Texas, dove non ci saranno Marc Marquez e Bastianini, ma molti puntano al riscatto

12.04.2023 10:25

Dopo Portogallo e Argentina, la MotoGP sbarca ad Austin, in Texas, sul circuito delle Americhe per il terzo appuntamento stagionale, su un tracciato speciale per Marc Marquez (conta sei vittorie). Ma proprio lui non sarà presente perché ancora impegnato a guarire dall’infortunio alla mano destra. In griglia di partenza sarà assente anche Enea Bastianini – vincitore qui l’anno scorso – la cui scapola ha bisogno ancora di tempo per guarire al meglio. Entrambi saranno sostituiti dai rispettivi collaudatori, Stefan Bradl e Michele Pirro. Sarà invece presente in pista Joan Mir, dopo che nelle ultime due settimane ha potuto riposare a seguito della brutta caduta di cui era stato protagonista il sabato in Argentina.

In diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e in streaming su Now



Venerdì 14 aprile

Ore 15.55: prove libere 1 Moto3

Ore 16.45: prove libere 1 Moto2

Ore 17.40: prove libere 1 MotoGP

Ore 20.15: prove libere 2 Moto3

Ore 21: prove libere 2 Moto2

Ore 21.55: prove libere 2 MotoGP


Sabato 15 aprile

Ore 15.35: prove libere 3 Moto3

Ore 16.20: prove libere 3 Moto2

Ore 17.05: prove libere 3 MotoGP

Ore 17.45: qualifiche MotoGP

Ore 19.45: qualifiche Moto3

Ore 20.40: qualifiche Moto2

Ore 21.55: Sprint Race MotoGP – anche in chiaro su TV8


Domenica 16 aprile

Ore 16.40: warm up MotoGP

Ore 18: gara Moto3 – in differita su TV8 dalle 20.05

Ore 19.15: gara Moto2 – in differita su TV8 dalle 21.20

Ore 21: gara MotoGP – in differita su TV8 dalle 23.05

Calendario gare MotoGP 2023

Ad Austin l'Italia al riscatto con Bagnaia e Aprilia


L’appuntamento americano sarà comunque molto interessante perché vedrà al riscatto Francesco Bagnaia e le due Aprilia. Il Campione in carica arriva dopo aver commesso un brutto errore in Argentina e aver perso punti importanti nella sua difesa al titolo, e Bagnaia sa che ora è tempo di tornare davanti per concretizzare e dimenticarsi alla prima occasione dell’accaduto. Il circuito di Termas de Rio Hondo ha rappresentato un appuntamento difficile per Maverick Vinales e Aleix Espargaro e sulla pista dove Aprilia un anno fa raccolse il primo successo in MotoGP, quest’anno ha sofferto. Austin è il posto giusto per far rivedere le RS-GP davanti.

Occhi puntati su Bezzecchi in Texas


Non possiamo poi non parlare del nuovo leader del Campionato, Marco Bezzecchi, il pilota più costante finora, che ha vinto in Argentina. Portacolori del team Mooney VR46, il successo gli avrà instillato una maggiore fiducia? Possibile. Punterà a stare davanti e dovrà fare i conti, tra gli altri, anche con un buon Alex Marquez, sempre più concreto con la Ducati del team Gresini, e magari anche con le KTM di Jack Miller e Brad Binder che spesso fanno parte del gruppo di testa. Ecco gli orari TV.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi