MotoGP, Marquez salta Austin. Quando lo rivedremo in pista?

MotoGP, Marquez salta Austin. Quando lo rivedremo in pista?© Luca Gorini

Lo spagnolo è ancora in fase di recupero dall’infortunio patito in Portogallo e di comune accordo con lo staff medico di Madrid ed HRC ha scelto di non partire per l’America

11.04.2023 16:20

Marc Marquez non sarà in pista ad Austin. E’ questa la decisione presa di comune accordo tra pilota, staff medico dell’ospedale di Madrid, Repsol Honda ed HRC dopo la lastra effettuata nella mattinata dal pilota spagnolo in vista di un suo rientro in gara già ad Austin.

Il Re di Austin, quindi, non prenderà parte alla sua gara dopo averla dominata ininterrottamente dal 2013 al 2018, facendo slittare quindi anche la penalità del doppio long lap penalty che deve scontare per l’incidente di Portimao e per la quale il Panel della MotoGP deve pronunciarsi dopo il ricorso presentato dal team HRC. 

Il comunicato di Repsol Honda


Nel comunicato diramato dal team si legge: “Dopo la radiografia finale, Marc Marquez ed il suo team medico, guidato dal Dr. Ignacio Roger de Oña del Ruber International Hospital di Madrid hanno confermato che il primo osso metacarpale è in fase di guarigione. Repsol Honda, HRC e tutti gli interessati hanno preferito che l’infortunio sia passato del tutto e quindi non prendere rischi inutili. Marc Marquez continuerà la riabilitazione a casa per presentarsi in piena forma il prima possibile.”

Ricordiamo che Marquez si era fratturato il primo metacarpo della mano destra nello scontro con Miguel Oliveira.

Kalex e Honda unite da un telaio: il perché di una scelta

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi