MotoGP subito in salita per Marc Marquez: niente Argentina

MotoGP subito in salita per Marc Marquez: niente Argentina© Luca Gorini

L'incidente di Portimao ha lasciato i segni: un intervento chirurgico ha ridotto la frattura del mano destra, ma il 93 vedrà Termas da casa

27.03.2023 ( Aggiornata il 27.03.2023 10:24 )

Primo Gran Premio 2023 disputato, primi guai collezionati per Marc Marquez. Il pilota più vincente della MotoGP è stato ieri protagonista di un incidente, nel quale ha rovinato la gara di Jorge Martin, buttato a terra Miguel Oliveira e causato il ritiro di sé stesso. Oltre a fischi, critiche e zero punti rimediati, sulla testa del numero 93 cade una ulteriore tegola. Mano destra fratturata, per fortuna già trattat da specialisti.

Niente MotoGP di Argentina per Marc Marquez

L'infelice manovra compiuta da Marc ha indotto lo Steward Panel alla penalizzazione nei confronti del portacolori Repsol HRC, che avrebbe dovuto rispettare un Long Lap Penalty nel Gran Premio domenicale di Argentina. Non potendo essere  Termas de Rio Hondo, la punizione passerà in archivio. 

Invece, sotto i ferri ci è già finito. Presso la Clinica Ruber di Madrid, lo staff dei Dottori Ignacio Roge de Ona, Samuel Antuna e Andrea Villanueva ha fissato il metacarpo della mano destra per mezzo di due perni. Le viti inserite hanno funziona riduttiva alla frattura.

Quindi, la seconda tappa 2023 non vedrà in azione Marquez, rivelatosi - nel bene nel male - l'unica vera star della MotoGP. L'obiettivo suo e della squadra consiste nel rientrare ad Austin, terzo Gran Premio fissato daò 14 al 16 aprile. La pista texana lo attende.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi