MotoGP di Austin in dubbio per Mir, Honda allerta Bradl

MotoGP di Austin in dubbio per Mir, Honda allerta Bradl© Luca Gorini

Infortunato, Joan potrebbe lasciare la RC213 al tester tedesco, nei giorni scorsi al lavoro sul telaio realizzato dalla Kalex

07.04.2023 ( Aggiornata il 07.04.2023 10:48 )

Ci potrebbero essere due tedeschi nella MotoGP di Austin. Assodata la presenza da parte di Jonas Folger in sostituzione dell'infortunato e convalescente Pol Espargarò, Stefan Bradl è pronto all'eventuale partecipazione alla terza tappa stagionale. Honda sta monitorando le condizioni di Joan Mir, sperando che possa tornare, contestualmente valutandone a chi possa prenderne il posto. 

Mir fermo, il box Repsol HRC pensa a Bradl per la MotoGP degli USA

Quanto accaduto a Joan lo potete leggere in questo articolo. Il maiorchino, titolare della RC213 V marcata Repsol, si sta impegnando per partire alla volta degli USA, ma le forti contuisioni rimediate potrebbero indurlo a forfait. Augurandone il ritorno in sella quanto mai celere, conseguentemente si pensa a Bradl.

Stefan è il tester di riferimento dell'Ala dorata, infatti, nei giorni scorsi era all'opera in prove di sviluppo relative al telaio realizzato dalla Kalex e usato da Marc Marquez più volte e da Alex Rins in Argentina. Il trentatreenne tedesco ha girato a Jerez de la Frontera, fornendo feedback personale sull'efficienza richiesta dai titolari: rigidezza e flessibilità che vadano a braccetto senza limitarsi.

Calendario MotoGP 2023: date, orari tv e dove vederla

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi