Pronostici GP Termas de Rio Hondo: analisi di gara e Sprint Argentina

Pronostici GP Termas de Rio Hondo: analisi di gara e Sprint Argentina© Luca Gorini

E' già ora di tornare in pista per il secondo appuntamento della MotoGP: ecco i favoriti del fine settimana, tra sicuri protagonisti e possibili sorprese

30.03.2023 ( Aggiornata il 30.03.2023 16:53 )

Neanche il tempo di metabolizzare quello che è successo in Portogallo, che per i piloti della MotoGP è già arrivato il momento di tornare in azione per il secondo Gran Premio stagionale, in programma sul tracciato argentino di Termas de Rio Hondo (qui gli orari TV). Con la gara Sprint a rendere ancora più intenso il programma, ecco chi sono i favoriti per la vittoria, sia secondo i bookmaker, sia secondo noi.

Calendario MotoGP 2023: date, orari tv e dove vederla

Bagnaia e Martin i grandi attesi per la Sprint Race


Già primo e secondo nella prima gara Sprint della storia, disputata in Portogallo lo scorso fine settimana, Francesco Bagnaia e Jorge Martin partono con i favori del pronostico per la gara corta del sabato secondo i bookmaker. Il trionfo del campione del mondo in carica è quotato a 3.00, mentre quello dello spagnolo del team Prima Pramac, grande specialista del giro secco e bravo a dare il tutto per tutto nei primi giri, è dato a 3.50.

GP Argentina, il circuito: curve, lunghezza e criticità per la MotoGP

I nostri pronostici: occhio alle Aprilia (e a Miller)


Al di là dei favoriti dei bookmaker, non è semplice fare un pronostico in una MotoGP così incerta e combattuta. In Argentina, però, ci aspettiamo le Aprilia ufficiali particolarmente competitive sia con Maverick Vinales, sia con Aleix Espargarò, che proprio a Termas de Rio Honda lo scorso anno ha centrato la sua prima vittoria in carriera alla guida della RS-GP.

Inoltre, non possiamo non considerare Jack Miller, che con la KTM è riuscito a trovare immediatamente la quadra risultando velocissimo già nel fine settimana di Portimao. La RC16 è un'incognita, ma il pilota australiano sembra riesca a sfruttarla al meglio e, in una corsa come la Sprint in cui occorre dare il tutto per tutto dal primo all'ultimo giro, può essere una mina vagante nelle posizioni di vertice.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi