MotoGP LIVE Repsol Honda: rivelata in diretta la moto di Marquez

MotoGP LIVE Repsol Honda: rivelata in diretta la moto di Marquez

La diretta MotoGP per il team Repsol Honda: scopriamo insieme la nuova livrea del 2023 della moto che accompagnerà Marc Marzque e Joan Mir 

Redazione

22.02.2023 09:35

11:05

Tutte le foto della nuova RC213V

Si può notare la nuova presa d’aria sul cupolino e le ali ispirate da Aprilia che erano già scese in pista nel 2022.

Guarda qui la gallery completa


11:00

Le moto presentate fino ad ora

Yamaha, con Quartararo e Morbidelli, leggi l'articolo

Ducati, con Bagnaia e Bastianini, scopri di più

Prima Pramac, con Zarco e Martin, leggi l'approfondimento 

KTM, con Binder e Miller, scopri di più qui 


10:50

Fine della presentazione

Si abbassa il sipario sul palcoscenico spagnolo, ora si dovrà attendere l'inizio della stagione MotoGP per veder scendere in pista Marquezz e Mir e le loro RC213V. Come hanno performato nei test? Scoprilo nel nostro articolo 


10:42

I social sono in fermento: ecco i primi scatti ufficiali

Non si perde tempo in Honda: subito pubblicati sui social le prime fotografie delle moto del 2023. I classici colori Honda sono rivisitati con innovazione sulle livree dei due bolidi. "Questo è l'inizio di una nuova stagione, piena di cambiamento, di innovazione e di successo". 

 


10:35

Entrano i piloti! Marc Marquez e Joan Mir salgono sul palco spagnolo

Marquez e Mir affiancano le moto che li accompagneranno per tutto il motomondiale 2023.

Marquez è deciso, "Mi sono allenato con un piano speciale, per marzo sarò pronto al 100%." Mir, "Mi devo adattare alla moto, è completamente diversa da quelle che ho guidato in precedenza ma possiamo ottenere grandi risultati"


10:27

Le parole del direttore HRC, "abbiamo fatto molto per migliorare le moto"

Direttamente dal Giappone,  il direttore HRC Ken Kawauchi non ha dubbi "Quest'anno sarà una vera sfida a causa dell'aumento di livello tecnico delle moto". L'obiettivo? risalire tutta la griglia fino alle prime posizioni.


10:20

Inizia la presentazione: una sala piena per la nuova Honda del 2023

Gli studi in cui le nuove Honda saranno svelate al pubblico e agli appassionati è gremita: su una piattaforma si trovano le due moto. 


10:14

Joan Mir e il "rischio" in Honda

Tra i protagonisti più attesi della MotoGP 2023 c’è sicuramente Joan Mir, pronto al debutto con i colori Honda Repsol al fianco dell’otto volte iridato Marc Marquez. Il suoingaggio da parte della Casa alata ha un preciso intento: affiancare a Marquez un pilota veloce ma capace anche di portare avanti lo sviluppo della moto, campo in cui la RC213V ha sofferto la latitanza dell’infortunato e convalescente Marquez dal 2020 in poi. Leggi di più


10:05

Marc Marquez: un 2022 difficile dopo gli interventi

Non è stato facile il percorso di recupero dopo quel famoso “High Side” che lo ha scaraventato a terra dopo un bel volo. Ora però è il momento di Marc che nel 2023 vuole recuperare il tempo perso. Sono state 3 le stagioni senza l’otto volte campione del mondo e queste hanno messo in luce molti talenti che con il fenomeno spagnolo non sarebbero mai balzati sotto i riflettori. Quindi adesso la domanda è: Marquez sarà ancora all’altezza per stare al livello dei vari Pecco, Quartararo e Mir? Una cosa è certa, tutti lo temono e anche lui ha fame di dimostrare e smentire le voci.


09:55

Calendario presentazioni delle MotoGP 2023

17 Gennaio: Monster Energy Yamaha

21 Gennaio: Gresini Racing MotoGP

23 Gennaio: Ducati Lenovo

25 Gennaio: Prima Pramac Racing

26 Gennaio: Red Bull KTM Factory Racing

25 Febbraio: Repsol Honda Team

04 Marzo: Tech3 GASGAS Factory Racing

6 marzo: Mooney VR46 Racing Team

10 Marzo: Aprilia Racing

16 Marzo: RNF MotoGP Team

TBC: LCR Honda


09:50

Honda HRC pronta per il motomondiale 2023: il calendario

Per scoprire tutte le date, gli orari e dove vedere i Gran Premi della MotoGP per tutto il 2023, clicca sul nostro calendario


09:45

Honda Riuscirà a risalire dal baratro?

Sta per iniziare la presentazione della moto con cui Marc Marquez e Joan Mir tenteranno di conquistare il motomondiale 2023. L'anno scorso, nessun pilota Honda si è imposto in alcun Gran Premio stagionale. Takaaki Nakagami, Pol Espargarò, Alex Marquez e Marc Marquez hanno guardato dal basso verso l'altro avversari di ogni Marchio: Ducati, Aprilia, Yamaha, KTM e Suzuki. 


Luogo: Madrid

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi