MotoGP: arriva l'ammissione di Daniel Pedrosa su Marc Marquez

MotoGP: arriva l'ammissione di Daniel Pedrosa su Marc Marquez© MotoGP.com

L'ex pilota Honda ha esaltato alcune caratteristiche dell'otto volte campione del mondo. Ecco quali

09.01.2023 ( Aggiornata il 09.01.2023 16:48 )

Daniel Pedrosa vanta una lunga carriera in MotoGP, categoria in cui ha difeso i colori Honda Repsol dal 2006 al 2018, anno in cui l’iberico ha deciso di appendere il casco al chiodo.

Nella sua avventura in HRC il fantino spagnolo ha incrociato tanti piloti talentuosi, su tutti il fenomenale Marc Marquez, capace di scrivere pagine importanti della Casa di Tokyo conquistando ben sei corone iridate della top class.

Trofeo Italiano Amatori: aperte le iscrizioni alla stagione 2023

Daniel Pedrosa esalta Marc Marquez


Nel programma Cuatros Tiempos prodotto da DAZN, Pedrosa ha ripercorso alcune della fasi della sua convivenza con Marquez nel box Honda, sottolineando le caratteristiche del #93 che lo hanno impressionato maggiormente.

“Ho avuto piloti forti come Casey Stoner o Marc come compagni di team, ma mi sono sempre sentito uguale a loro, non inferiore” ha raccontato Daniel. “Devo ammettere però che Marc è un pilota speciale. Era impressionante in pista perché faceva cose che io non riuscivo a fare. Sapevo che se fossi caduto come lui, sarei finito in ospedale perché mi sarei rotto qualcosa. Ero consapevole che avrei rischiato di più se avessi provato a ripetere i suoi numeri”.

Pedrosa ha esaltato poi la duttilità di Marc: “Ci sono stati momenti in cui la moto andava molto bene e riuscivo a essere veloce, ma quando non andava bene facevo fatica. Con Marc è stato diverso. Ha questa capacità speciale di vincere con moto non perfette”. 

La duttilità di Marc


Quando siamo passati da Bridgestone a Michelin abbiamo avuto dei problemi, soprattutto io, ma è riuscito ad adattarsi alle gomme e a vincere il titolo” ha concluso Pedrosa.

Un’ulteriore testimonianza dell’incredibile velocità di Marquez, solamente scalfita dai recenti infortuni che hanno segnato la carriera dell’otto volte campione del Mondo.

Valentino Rossi: l'abito hot di Francesca Sofia Novello

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi