MotoGP: Brad Pitt e la voglia di essere come... Valentino Rossi!

MotoGP: Brad Pitt e la voglia di essere come... Valentino Rossi!© Wikipedia\MotoGP.com

Era il 2008 quando il divo americano ammise di ammirare il nove volte iridato, lasciandosi andare ad un prestigioso elogio

27.12.2022 ( Aggiornata il 27.12.2022 14:29 )

Valentino Rossi può vantare una serie di innumerevoli star e personaggi famosi, che si aggiungono alla miriade di tifosi sparsi per tutto il mondo. Grandi attori, calciatori e icone di altri sport, in molti sono stati ipnotizzati dal carisma e dal talento del nove iridato; attraverso le gesta in pista ma anche ad una capacità mediatica e comunicativa fuori dal comune.

Sportivi come Roger Federer, Michael Jordan e Diego Armando Maradona, personaggi che hanno trasceso il loro stesso sport, hanno più volte esplicitato la loro stima e ammirazione verso il campione di Tavullia, facendolo di conseguenza sedere di diritto nella ristretta cerchia dei più grandi atleti di sempre. Non solo sportivi però, anche il mondo dello spettacolo non ha mancato occasione di interfacciarsi con Rossi, come ad esempio, nientemeno che Brad Pitt, una delle star mondiali per eccellenza. 

Quando Brad Pitt disse: "Venero Valentino Rossi"

Un episodio curioso e significativo accadde nel 2008, quando la star di Hollywood dichiarò di idolatrare l'allora 29enne campione italiano. Il prestigioso elogio avvenne dopo la conquista dell'ottavo titolo mondiale: "Quel ragazzo è un vero mago. Sarebbe capace di ipnotizzarmi. Non credi sia possibile perché sembra pesi appena trenta chili, eppure ha dentro di sè velocità ed equilibrio. È capace di sdraiarsi sull'asfalto a fianco della moto, senza però cadere. È un balletto, è arte pura. Rossi ha vinto l'ottavo titolo senza riempire la bocca di paroloni. Rimane calmo pervaso da un senso di equilibrio interiore che non sembra neppure umano, sfugge alla mortalità. Per me guardarlo in azione è come leggere una poesia”. 

Un encomio che non capita di ricevere tutti i giorni, specialmente da un star d'oltreoceano come Brad Pitt, protagonista di una popolarità globale. Il divo americano concluse con un'inequivocabile attestato di totale ammirazione: "Siamo personaggi pubblici, non dovremmo avere idoli da venerare. Io ne ho uno che sta sopra a tutti gli altri: Valentino Rossi. Darei tutto per essere come lui"Il due volte vincitore del premio Oscar è tornato a parlare di Rossi nel 2015, quando all'indomani della vittoria nel GP di Silverstone del suo idolo, ribadì: "Darei tutto per essere Valentino Rossi".

GT, è ufficiale: Valentino Rossi correrà con il Team WRT anche nel 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi