MotoGP, Aleix Espargaro privato della vittoria, Quartararo gli ruba il Premio Agostini

MotoGP, Aleix Espargaro privato della vittoria, Quartararo gli ruba il Premio Agostini

Il riconoscimento per il miglior sorpasso è stato assegnato al francese, ma il pilota Aprilia non è d'accordo: ecco il suo tweet polemico

12.11.2022 14:15

In questo 2022 la Dorna ha istituito il Premio Agostini, assegnato per premiare il miglior sorpasso visto nel corso della stagione MotoGP.

SSP600 Indonesia: Tuuli vince Gara 1, Aegerter è campione del mondo

Il Premio assegnato a Quartararo


Il Premio è stato assegnato nel corso del Gran Galà di fine anno e a vincerlo è stato Fabio Quartararo, autore di una spettacolare manovra ai danni di Jack Miller nel corso del GP Austria, in cui il pilota francese era riuscito a passare l’australiano cogliendolo di sorpresa nel cambio di direzione della nuova chicane introdotta nel primo settore.

SBK Indonesia: gli orari tv SKY e TV8

Il tweet polemico di Espargaro


Assegnazione che non è andata giù ad Aleix Espargaro: infatti, il portacolori Aprilia era tra i candidati a vincere il Premio grazie all’incredibile manovra compiuta all’ultima “esse” del circuito di Assen durante il GP Olanda, in cui lo spagnolo riuscì a scavalcare Brad Binder e Jack Miller in un colpo solo, andando a conquistare il quarto posto dopo una furiosa rimonta.

Il riconoscimento è stato assegnato a Quartararo, ma Aleix non è d’accordo: “Quella gara è stata brutale, per me la migliore della mia carriera sportiva - ha detto Espargaro ricordando la manovra compiuta ad Assen - e so che se dicessi che è ingiusto che questo sorpasso non abbia vinto il premio per il migliore dell’anno, mi direbbero che sono matto. Siccome non me ne frega niente di quello che dicono di me, lo dico: che furto che (il mio sorpasso, ndr) non sia stato il migliore!”. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi