MotoGP Thailandia, Espargarò e Vinales in coro: "Manca trazione, serve una soluzione"

MotoGP Thailandia, Espargarò e Vinales in coro: "Manca trazione, serve una soluzione"© Luca Gorini

Aleix: "Non posso essere deluso perchè sto guidando bene". Maverick: "Sono a soli sette decimi nonostante tutto"

30.09.2022 ( Aggiornata il 30.09.2022 14:48 )

Non è iniziato nel modo giusto il weekend thailandese di Aleix Espargarò, costretto a rincorrere un posto in Q2 diretta che ancora non ha. Al termine del day one infatti poco più di un decimo separa lo spagnolo dalla top ten, nonostante le sensazioni tutto sommato positive dello spagnolo. "Non riesco ad essere deluso - spiega - perchè sto guidando bene, nelle fasi dove la prestazione dipende da me come la staccata e la percorrenza non siamo affatto lenti”.

Il capitano della spedizione Aprilia ad ogni modo ha chiaro quale sia il problema, anche se non è facile risolverlo.

“Il problema è la trazione, in uscita di curva perdo molto tempo scivolando e questo mi costa praticamente tutto il distacco. È questo il nostro limite al momento, dobbiamo concentrare tutti gli sforzi in questa direzione".

Vinales: “Non sono al livello che mi aspetto”

Non particolarmente sorridente nemmeno Maverick Vinales, ancora più indietro di Aleix in classifica – 15° contro la 13° piazza del compagno – e di conseguenza insoddisfatto del suo attuale potenziale.

"Nelle ultime gare non siamo stati al livello di performance che ci aspettavamo, quindi dobbiamo lavorare per capire il motivo. Con l’anteriore ho un feeling incredibile, ma mi manca trazione quando il grip non è ottimale. Se guardiamo i tempi, sono a sette decimi dalla vetta nonostante delle sensazioni non ottimali, quindi si tratta solo di trovare il giusto assetto”.

MotoGP Thailandia, Marquez avverte i rivali: "Sto già meglio di Motegi"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi