MotoGP Thailandia, Marquez avverte i rivali: "Sto già meglio di Motegi"

MotoGP Thailandia, Marquez avverte i rivali: "Sto già meglio di Motegi"© Luca Gorini

Marc precisa: "Ho usato molte energie però, potrei avere un calo nel weekend. La pioggia può aiutare, felice di andare in India"

30.09.2022 ( Aggiornata il 30.09.2022 14:00 )

E’ partito con il piede giusto il fine settimana di Marc Marquez a Buriram, ed il quarto posto nella classifica combinata delle due sessioni odierne lo testimonia. Al di là della posizione Marc può sorridere per le ottime risposte ottenute dal suo corpo, che potrebbero al contempo preoccupare i suoi rivali.
 
“Sono molto contento di questa prima giornata – apre Marc – dato che ho raggiunto il mio obiettivo primario, ossia quello di migliorare da una gara all’altra. Oggi mi sono sentito meglio rispetto a Motegi, dove mi ero già sentito meglio rispetto ad Aragon, quindi sono sulla strada giusta. Avendo oggi usato molte energie potrei avere un calo nel corso del fine settimana, ma vedremo”.

Marquez: “Competitivo sia con gomme nuove che usate”

Entrando nello specifico del suo potenziale lo spagnolo può restare certamente positivo, con – contestualmente – la speranza di vedere qualche goccia di pioggia.
 
“Sono competitivo sia con gomme nuove che usate, come confermano i tempi: la pioggia potrebbe aiutarmi, in primis sotto il profilo del risparmio di energie, ma anche sull’asciutto sono competitivo”.
 
La giornata di oggi poi è stata contraddistinta anche dall’ufficialità del calendario provvisorio della prossima stagione, che Marquez accoglie con entusiasmo.
 
“Sono eccitato al pensiero di correre in piste nuove. L’India è un paese importante per i costruttori, in primis per Honda, quindi sono molto curioso di andarci”.

GP Thailandia, Petrucci: "Dakar, MotoAmerica e MotoGP. Solo pochi come me"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi