GP Thai, Bastianini: "Fuori dai 10 è fastidioso, ma eravamo più lenti dei rivali"

GP Thai, Bastianini: "Fuori dai 10 è fastidioso, ma eravamo più lenti dei rivali"© Luca Gorini

Enea è undicesimo nella classifica combinata di Buriram: "Se nel primo turno girare con una moto della classe regina era un problema, nel pomeriggio no: l'obiettivo è di attaccare nelle FP3 di domani"

30.09.2022 ( Aggiornata il 30.09.2022 13:26 )

Undicesimo nella classifica combinata della MotoGP non sarebbe nemmeno male, se tal risultato non escludesse l'accesso diretto alla Q2 del sabato. Enea Bastianini a Buriram si trova proprio nella posizione descritta, per la quale prova piacere davvero relativo: "Non sono contento - ammette - mi da fastidio ritrovarmi fuori dai migliori dieci di giornata. Stamattina abbiamo avuto diversi problemi, mentre nel pomeriggio è stato fatto un lavoro che soddisfasse le mie sensazioni. Tentativo rivelatosi vano, perchè non ci siamo riusciti".

L'Aprilia esprime il proprio dissenso sull'uscita della Clinica Mobile

La Bestia nella MotoGP di Buriram: "Ho sofferto nel quarto settore, perdendo tempo anche in due curve"

Il pilota del team Gresini Ducati esaurisce la propria analisi del venerdì: "Sessione complicata - conferma - perciò speriamo di poter fare bene nella FP3 di domani. Penso che all'inizio il fatto che io girassi per la prima volta a bordo di una MotoGP a Buriram mi abbia complicate le cose, non nel pomeriggio. Oggi eravamo semplicemente più lenti degli altri".

IIn quali punti del Chang International Racing il numero 23 ha faticato? Eccoli: "Ho sofferto nel quarto settore del tracciato, ma anche nelle Curve 6 e 7 perdo tempo, malgrado riesca ad accelerare bene in uscita. Dobbiamo lavorare sulla gestione elettronica, ecco l'obiettivo principale. Per quanto riguarda l'assetto, andiamo avanti per migliorare".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi