MotoGP Giappone, Bastianini: "Non ho potuto sfruttare la Soft al posteriore"

MotoGP Giappone, Bastianini: "Non ho potuto sfruttare la Soft al posteriore"© Luca Gorini

Le parole del pilota Gresini al termine della gara di Motegi, conclusa in nona posizione

25.09.2022 ( Aggiornata il 25.09.2022 12:28 )

Nona posizione per Enea Bastianini a Motegi, un risultato non certo esaltante ma che soddisfa il pilota romagnolo, vista la partenza dalla 15esima casella conquistata in qualifica.

MotoGP Giappone, A. Espargaro: "Non mi hanno disinserito la mappa eco"

Enea contento a metà


“Non è andata male, ho compiuto una bella gara anche se non sono riuscito a sfruttare l’extra-grip della mescola morbida al posteriore. Ero contento della mia scelta, a inizio gara ero molto veloce, ma non sono riuscito a compiere dei sorpassi. A un certo punto ho passato Pecco e Pol, ma avevo ormai perso il vantaggio della Soft nuova e non sono riuscito a rimontare altre posizioni – ha spiegato l’alfiere Gresini Racing - in compenso, sono stato costante e ho rosicchiato punti in classifica ai miei rivali”.

Già, perché adesso Enea è a 24 punti dalla terza piazza occupata da Aleix Espargaro, mentre sono diventate 49 le lunghezze che lo separano dal capoclassifica Fabio Quartararo, oggi ottavo.

Rivali a confronto


A proposito di Pecco e Fabio, Enea ha potuto osservare da vicini i due contendenti per il titolo iridato:Bagnaia staccava molto forte, una peculiarità che può risultare decisiva nel finale di gara, mentre Quartararo era più efficace in percorrenza. Io riesco a essere molto efficace in ingresso curva con gomme usate ma oggi, come detto, non ho potuto sfruttare il vantaggio della mescola Soft” la conclusione del futuro pilota ufficiale Ducati.

La Classifica Piloti MotoGP dopo il Giappone

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi