GP Giappone, Binder torna sul podio: “Aspettavo questo risultato da tempo”

GP Giappone, Binder torna sul podio: “Aspettavo questo risultato da tempo”© Luca Gorini

Il sudafricano ha chiuso al secondo posto a Motegi in sella alla RC16: “Questa pista esalta le doti della KTM. Miller? Felice di averlo come compagno nel 2023”

25.09.2022 ( Aggiornata il 25.09.2022 11:46 )

Uno dei grandi protagonisti a sorpresa del fine settimana della MotoGP sul circuito giapponese di Motegi è stato Brad Binder, che con la KTM ufficiale ha conquistato la prima fila sul bagnato e, soprattutto, una inaspettata seconda posizione in gara alle spalle del suo futuro compagno di squadra Jack Miller.

Binder: "La KTM è una buona moto, qui l'ha dimostrato"


Era da tempo che aspettavamo un risultato del genere, perciò voglio dire che il merito non è solo mio, ma anche della squadra che sta lavorando duramente ad ogni weekend”, ha detto il sudafricano ai microfoni di Sky. “Nelle ultime gare ci stavamo avvicinando alle posizioni che contano e ora, finalmente, siamo tornati sul podio. La speranza è quella di proseguire in questa direzione fino alla fine dell'anno”.

La RC16 è una buona moto e su questa pista l'ha dimostrato. Per me era la prima volta a Motegi con una MotoGP, ma mi sono trovato subito a mio agio, perchè in accelerazione la moto è davvero competitiva e qui è un aspetto fondamentale”, prosegue il campione del mondo Moto3 del 2016. “In percorrenza ci manca ancora qualcosa, ma ci stiamo lavorando e, quando risolveremo questi problemi, faremo un bel passo in avanti”.

Infine, non è mancata una battuta su Jack Miller, suo futuro compagno di squadra: “Jack oggi era di un altro livello, l'ho perso dopo tre giri. Sono contento di averlo nel mio stesso team il prossimo anno”.

MotoGP Giappone, Martin a podio: "...ma oggi potevo vincere"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi