MotoGP Giappone, Martin a podio: "...ma oggi potevo vincere"

MotoGP Giappone, Martin a podio: "...ma oggi potevo vincere"© Luca Gorini

Lo spagnolo, terzo sul traguardo di Motegi, recrimina per la scelta della mescola al posteriore

25.09.2022 ( Aggiornata il 25.09.2022 10:35 )

Il GP Giappone segna il ritorno a podio di Jorge Martin, pilota velocissimo ma che sta vivendo un 2022 più difficile del previsto. Il terzo posto di Motegi risolleva il morale dello spagnolo e regala un’altra apparizione a podio al Team Prima Pramac Racing, squadra che si conferma una solida realtà di questa MotoGP.

MotoGP Giappone: Miller alle stelle, Bagnaia nella polvere

Il racconto di Martin


“Effettivamente è passato un bel po’ di tempo dall’ultimo podio – ha scherzato Martin al termine della corsa – sono fiero di questo risultato, è davvero una sensazione incredibile”.

Jorge ha poi analizzato il suo GP, in parte condizionato dalle mescole Michelin scelte prima della partenza: Ero un po’ incerto sulla scelta degli pneumatici, specie al posteriore, probabilmente quella dura sarebbe stata la scelta migliore – il pensiero dell’iberico - con quella avrei forse potuto lottare per la vittoria, ma comunque questo risultato va benissimo”.

Jorge sorride


“Era difficile scegliere la mescola giusta perché abbiamo disputato un solo turno sull’asciutto – ha proseguito Jorge – ho scelto la mescola media, ma nel finale ho sofferto un po’ troppo. Ho provato a mantenere il margine su Binder, ma non ci sono riuscito”.

“In questo weekend mi sono sentito più rilassato, sono stato davvero veloce e ho ritrovato la strada giusta. Stiamo lavorando bene, facendo notevoli passi avanti” la conclusione del ducatista.

La Classifica Piloti MotoGP dopo il Giappone

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi