Niente GP Aragòn per Mir: Joan si ferma e non correrà in Giappone

Niente GP Aragòn per Mir: Joan si ferma e non correrà in Giappone© Luca Gorini

Il maiorchino del team Suzuki Ecstar ci ha provato, ma soffre ancora dei postumi relativi all'infortunio rimediato in Austria. Per lui niente gara domenicale del Motorland e assenza nella trasferta di Motegi

17.09.2022 ( Aggiornata il 17.09.2022 13:43 )

Ci ha provato, stringendo i denti, completando qualche turno, tuttavia invano. Joan Mir è costretto alla resa, perchè ancora dolorante dall'infortunio patito al Red Bull Ring. Il maiorchino del team Suzuki Ecstar aveva già saltato la trasferta di Misano, sarà adesso fermo pure nel Gran Premio MotoGP di Aragòn. Ma non solo.

Niente Giappone per Mir

Peccato davvero. Dispiace tantissimo vederlo così, ma questo 2022 è per lui davvero pessimo, il peggior campionato di sempre. Appreso della rinuncia alla gara del Motorland, il team Suzuki Ecstar ha comunicato che il numero 36 non inforcherà la sua GSX-RR nemmeno in Giappone. 

Niente Motegi per l'iridato della top class 2020, ulteriore peccato per il pilota e per il Marchio di Hamamatsu, perchè il Twin Ring è appuntamento di casa. Il futuro portacolori Honda si riposerà, lasciando la moto a un sostituto, di cui si attende il nome. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi