MotoGP, Marc Marquez: “Aragon? Non punterò a scendere in pista e lottare”

MotoGP, Marc Marquez: “Aragon? Non punterò a scendere in pista e lottare”© Luca Gorini

L'otto volte campione del mondo di casa Honda tornerà in pista questo weekend gareggiando al Motorland: "Rientro in gara pensando al futuro”

13.09.2022 ( Aggiornata il 13.09.2022 18:47 )

Uno dei principali motivi d'interesse del fine settimana della MotoGP ad Aragòn è, senza imbra di dubbio, il ritorno in gara di Marc Marquez. Dopo aver preso parte ai test di Misano ed essersi allenato con la sua Honda CBR 600 proprio nel kartodromo dell'Aragona, l'otto volte campione del mondo metterà nuovamente alla prova il proprio fisico su una pista che, vista la prevalenza di curve a sinistra, dovrebbe permettergli di non sforzare eccessivamente il braccio operato.

MotoGP: ufficiale il rinnovo tra Nakagami ed LCR Honda

Marquez: “Sarà tutto più complicato rispetto ai test”


Che cosa posso dire? Sono davvero emozionato per questo ritorno in MotoGP, specialmente perchè avverrà su una pista come quella di Aragòn, che per me è speciale”, ha ammesso lo spagnolo, spiegando che per questo weekend i suoi obiettivi saranno diversi dal solito. “Non punterò a scendere in pista e a lottare, ma anzi penserò a non prendere troppi rischi e a prepararmi al meglio per il futuro riprendendo la giusta confidenza con la moto”.

Rispetto ai test di Misano sarà tutto più complicato, specialmente dal punto di vista dello sforzo fisico, visto che nel weekend di gara c'è molta più intensità e meno tempo per riposare”, prosegue il numero 93. “In ogni caso, sarà una sfida importante per me. Mi sono allenato duramente per recuperare, sia andando in palestra, sia guidando la moto in diverse occasioni. Sono felicissimo di poter finalmente tornare”.

CIV SBK, altro cambio al Mugello: Santoro in DMR, Ferroni con Keope

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi