MotoGP Misano, Bagnaia: “Devo fregarmene di più, come faceva Rodman”

MotoGP Misano, Bagnaia: “Devo fregarmene di più, come faceva Rodman”© Luca Gorini

Il piemontese è riuscito a siglare il secondo tempo in qualifica, ma dovrà cedere tre posizioni in griglia in seguito alla penalità da scontare

03.09.2022 ( Aggiornata il 03.09.2022 18:31 )

Anche in questa occasione Pecco Bagnaia non ha deluso le aspettative: in qualifica il piemontese è riuscito a trarre il meglio da sè e dalla moto, nonostante le condizioni dell'asfalto fossero veramente difficili da interpretare. Per certi versi, Pecco è riuscito ad arginare la penalità che domani dovrà scontare, ovvero partire tre posizioni indietro rispetto al risultato di oggi (secondo), riuscendo inoltre a mettersi alle spalle i diretti rivali per il campionato, Fabio Quartararo e Aleix Espargarò: "La qualifica è stata molto difficile, le condizioni non erano delle migliori. Partire quinto non è come partire secondo però alla fine non è così male, abbiamo fatto quello che abbiamo potuto, inoltre Quartararo e Aleix sono dietro di me, questo è un aspetto positivo".

La gara si presenta piena di incognite


L'occasione per accorciare ulteriormente in classifica da Fabio Quartararo è ghiotta; sono tante le Ducati veloci ed il francese partirà leggermente indietro. Tuttavia la corsa si presenta complicata anche per lo stesso Bagnaia: "Tutte le Ducati sono molto veloci, domani dovremo cercare di partire bene e metterci subito davanti. Non penso che per Quartararo sia difficile risalire da dietro, inoltre anche io avrò una bella gatta da pelare". Bagnaia ha poi analizzato le previsioni meteo per domani, pericolosamente simili a quelle di oggi: "Le condizioni di domani dovrebbero essere come quelle di oggi. Saranno complesse perchè in quelle situazioni non sai mai se e quanto puoi spingere, o anche se effettuare o meno il flag to flag. Cercheremo di essere pronti a tutto, giocandoci tutte le carte che abbiamo". 

Bagnaia omaggia Dennis Rodman


Il casco utilizzato in occasione del GP di Misano è un omaggio a Dennis Rodman, il controverso campione NBA degli anni 90', salito più volte alla luce della ribalta per i suoi discutibili comportamenti fuori dal campo, ma allo stesso tempo per l'attitudine determinata e competitiva che mostrava in ogni occasione in cui scendeva in campo: "Il riferimento del casco è relativo solo all'aspetto sportivo. Ho scelto così perchè a livello sportivo Rodman mi piaceva molto, perchè faceva la differenza e se ne fregava delle cose, che è un po' quello che devo fare io in campionato. Di quello che faceva fuori dal campo non mi interessa nulla, ognuno è libero di fare quello che vuole nella propria vita". 

Moto2 2023: Fantic-VR46 annuncia i piloti per la prossima stagione

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi