MotoGP, Mir infortunato salterà Misano. In forse Aragon

MotoGP, Mir infortunato salterà Misano. In forse Aragon© Luca Gorini

I medici hanno dato al maiorchino 15 giorni di riposo completo, per l'infortunio rimediato in Austria, e così non sarà al via del 14esimo GP stagionale

24.08.2022 ( Aggiornata il 24.08.2022 11:27 )

L’infortunio che Joan Mir ha rimediato in Austria, dopo un volo spaventoso avvenuto nel primo giro della gara, lo terrà a riposo per i prossimi 15 giorni. Questo è quanto ha raccomandato il dottore Juan Garcías all'ospedale Juaneda Miramar di Palma di Maiorca. Qui il pilota Suzuki si è sottoposto a una TAC e una risonanza magnetica aggiuntiva, che ha evidenziato danni ai legamenti e alle ossa sul lato destro.

Costretto al riposo e poi sarà sottoposto ad altri controlli


Con questa diagnosi il medico gli ha raccomandato di stare a riposo e così Mir si perderà il Gran Premio di Misano, in programma domenica 4 settembre. Dopo i 15 giorni si sottoporrà nuovamente a vari esami per determinare il corso del trattamento e, se idoneo, provare a correre al Motorland per il Gran Premio di Aragon. Queste le parole del dottor Garcías: “Il paziente aveva una lesione ai legamenti astragalo-canale con una piccola avulsione ossea. Un'articolazione tibiofibulare stabile, ma con contusione ossea sulla testa dell'astragalo. In questo caso, l'articolazione tibio-fibulare era stabile e non c'era instabilità totale nel navicolare. Conclusione: lesioni legamentose astragalo-calcaneare-navicolare con instabilità di grado I – II”.

Il ringraziamento a Dainese e AGV


Brutte notizie quindi per Mir, che ora si deve concentrare sul riposo: "Purtroppo perderò la gara di Misano, ma sono fiducioso di poter tornare ad Aragon. Voglio ringraziare Dainese e AGV per avermi protetto ed evitato un infortunio più grave dopo la forte caduta di domenica". Il 2022 si sta rivelando un anno in salita per lui, che non perde la fiducia: "È una stagione difficile, ma sono convinto che torneremo più forti per conquistare buoni momenti alla mia squadra e a tutti voi che mi sostenete”.

Nei prossimi giorni Suzuki e Dorna valuteranno la soluzione migliore per Misano.

MotoGP: il 75% degli appassionati boccia la Sprint Race

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi