MotoGP, Alonso ospite al Red Bull Ring: “Sprint Race? Una grande idea”

MotoGP, Alonso ospite al Red Bull Ring: “Sprint Race? Una grande idea”© Getty Images

Il pilota di F1 e campione del mondo esalta il nuovo format dando tutta la fiducia a Ezpeleta

23.08.2022 13:09

Il weekend tra i monti austriaci è stato contornato da diverse novità, dibattiti e polemiche. Partendo dalla nuovissima chicane fino ad arrivare alle diverse opinioni dei piloti sul nuovo format con Sprint Race che sarà protagonista nel 2023.

A parlarne è anche il campionissimo Fernando Alonso che trovandosi ospite nel box Aprilia per il round sul tracciato Austriaco ha espresso la sua. “Penso che sia una grande idea – dichiara il pilota Alpine - perché permetterà di avere più azione dal sabato e quindi saremo già incollati alla tv molto prima, non solo alla domenica. Inoltre non influirà sulla posizione di partenza della domenica e quindi permetterà ai piloti di rischiare di più, sapendo che non comprometteranno la loro posizione in griglia.”

Fiducia totale a Ezpeleta


Nell’intervista concessa a motogp.com lo spagnolo crede che la “Sprint” può dare una mano al calo di spettatori che il motomondiale sta avendo da un po’ di tempo a questa parte. Supporta anche al 100% il “boss” del circus Carmelo Ezpeleta: “Tutto quello che fa Carmelo Ezpeleta e la MotoGP fanno è di ispirazione per altre categorie. Questa sarà un’altra di queste.”

Il nuovo format sarà in vigore dalla prossima stagione seppur la maggior parte dei piloti non è affatto d’accordo con questa scelta, reputandola inutile e rischiosa.

Ducati, "primadonna" MotoGP conquistata solo da Bagnaia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi