MotoGP: acceso botta e risposta tra Baz ed Espargaro sulla gara sprint

MotoGP: acceso botta e risposta tra Baz ed Espargaro sulla gara sprint© GPAgency/Luca Gorini

Il francese, impegnato in Superbike, si è detto favorevole alla novità 2023 criticando i piloti della classe regina, ma Aleix non ci sta: ecco cosa si sono detti

22.08.2022 ( Aggiornata il 22.08.2022 19:52 )

Piloti che si lamentano di dover correre. Noi in Superbike abbiamo quattro gare e, se fosse per me, ne correrei anche quattro in un singolo weekend! Se non vi piace gareggiare, allora dovreste fare i tester”.

E' stato questo il tweet al veleno di Loris Baz, pilota del mondiale Superbike dai trascorsi anche nel motomondiale, a proposito dell'introduzione della gara sprint in MotoGP a partire dal 2023 il cui annuncio è avvenuto durante il weekend del Gran Premio d'Austria. Un'opinione, quella del pirtacolori del team Bonovo Action, chiaramente favorevole nei confronti della novità, non apprezzata invece dalla maggior parte dei piloti della classe regina.

Classifica piloti MotoGP: in Austria continua la rimonta di Bagnaia

La risposta di Aleix


Ad Aleix Espargarò non è piaciuta l'uscita del francese, a cui ha risposto senza mezzi termini: “Ciò che dici non è corretto. Io non vedo l'ora di provare questo nuovo format e mi auguro che il weekend diventi più emozionante per gli appassionati, ma mettere sullo stesso livello lo sforzo fisico che richiede una Superbike e quello di una MotoGP non ha senso, specialmente detto da uno che la MotoGP l'ha guidata”.

La Sprint Race ha diviso l'opinione di piloti e addetti ai lavori fin dall'annuncio, ma sarà sicuramente una novità in grado di cambiare volto ai weekend di gara. Voi cosa ne pensate? Ditecelo attraverso il nostro sondaggio.

ManxGP, i primi giri di Bottalico sull'Isola di Man: "E' un altro mondo"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi