ManxGP, i primi giri di Bottalico sull'Isola di Man: “È un altro mondo”

ManxGP, i primi giri di Bottalico sull'Isola di Man: “È un altro mondo”

Tra gli esordienti sul Mountain Course, nell'edizione di quest'anno c'è anche il pilota italiano: ecco cosa ci ha raccontato in esclusiva dopo la prima giornata di prove

22.08.2022 ( Aggiornata il 22.08.2022 11:40 )

Con le prime prove per i piloti di tutte le categorie, è ufficialmente iniziata l'edizione 2022 del Manx Gran Prix sull'Isola di Man. Tra i primi a percorrere gli iconici 60 chilometri del Mountain Course c'è stato l'italiano Maurizio Bottalico, che con la Yamaha R6 numero 42 del team Martimotos ha effettuato sia il giro a velocità controllata riservato ai newcomers, sia due giri “normali” nella sessione della classe Senior.

Abbiamo chiesto al campione europeo Supersport e Supermotard in Salita, nonché grande specialista del CIVS, le proprie sensazioni dopo i primi giri sul circuito più iconico del mondo: ecco cosa ci ha raccontato in esclusiva. 

ManxGP: Andrea Majola al via della Classic Superbike con la Ducati 916

Bottalico: “Ci si rende conto della velocità solo quando si è in sella”


Il "Newcomer's Lap" di Bottalico, con la Yamaha R6 numero 42

È stato semplicemente pazzesco. Non esagero se dico che ho impiegato un'ora per rendermi davvero conto di aver girato sull'Isola di Man per la prima volta, perchè è stata un'esperienza incredibile”, racconta il Cappellaio Matto. “Si possono vedere un sacco di onboard e video vari, percorrere il tracciato alla PlayStation e guardare le foto, ma solo una volta in azione ci si rende conto delle velocità folli a cui si va mentre si sfiorano alberi e muretti. E' tutto un altro mondo”.

Abbiamo avuto qualche problema di gioventù e dobbiamo ancora settare al meglio la moto, in particolare le sospensioni, ma ritrovarsi al quarto posto tra i newcomers dopo soli tre giri percorsi significa essere sulla strada giusta e non vedo l'ora di tornare in azione nei prossimi giorni in questo posto magico”, conclude Maurizio, visibilmente felice del proprio esordio.

MotoGP: rapporto finito tra i fratelli Marquez e il manager Alzamora

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi