MotoGP, Marquez: “Bagnaia pretendente al titolo, a Fabio serve la Yamaha”

MotoGP, Marquez: “Bagnaia pretendente al titolo, a Fabio serve la Yamaha”© Getty Images

Il pilota spagnolo ha indicato i suoi favoriti per il titolo, sottolineando il maggiore impegno che Yamaha dovrebbe dare a Quartararo

17.08.2022 12:13

Intervistato da MotoGP.com, Marc Marquez ha esplicitato il suo pensiero riguardo i candidati al titolo. Lo spagnolo, che punta al rientro in pista nel più breve tempo possibile, ha le idee chiare e vede nel trio Quartararo-Bagnaia-Espargarò i contendenti al trono. L'otto volte iridato è attualmente il pilota con lo "status" più elevato dell'intero paddock, è lui il riferimento della top class, sia in termini statistici che in termini di "aura sportiva"; una caratteristica che però non sarà facile da riconfermare quando tornerà in pista, anche per le problematiche che sta affrontando Honda. Lo stesso spagnolo ha sottolineato quest'aspetto: "Dobbiamo fare un grande passo avanti per il prossimo anno, dobbiamo migliorare sia in relazione alla squadra che alla moto per essere più competitivi, non basta avere il migliore pilota del mondo. Per lottare per il titolo bisogna che tutti lavorino insieme".

L'idea chiara dello spagnolo: "Quando è da solo in pista Fabio è il migliore"


Secondo molti, tolto Marc Marquez, è Fabio Quartararo la stella più luminosa del firmamento MotoGP. Il Campione del Mondo in carica è in testa alla classifica, ma in alcune gare ha pagato le evidenti lacune della Yamaha (soprattutto dal punto di vista motoristico). A tal proposito Marquez si è espresso così: "Parlando onestamente, Fabio ha bisogno di aiuto da parte di Yamaha. Ho visto le gare, Fabio può essere molto veloce ma lottare contro gli avversari senza avere velocità in rettilineo è molto difficile. Guida benissimo quando è da solo e se si trova al comando della corsa è il migliore, tuttavia quando è in bagarre è difficile per lui superare”.

Bagnaia ed Aleix Espargarò sicuri pretendenti al titolo


Al momento sembrano essere Pecco Bagnaia ed Aleix Espargarò i soli a poter strappare lo scettro dalle mani del francese, un'idea condivisa dallo stesso Marquez: "Bagnaia sarà tra quelli che si giocheranno il titolo, inoltre adesso ci sono due piste a lui favorevoli come Austria e Misano. Aleix e l'Aprilia sono senza dubbio la grande sorpresa della stagione".

MotoGP, Razali: "Con Rossi e Dovizioso sembravamo un team di pensionati"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi