MotoGP, Razali: “Con Rossi e Dovizioso, sembravamo un team di pensionati”

Il manager malese ha commentato con ironia le vicissitudini incontrate dal suo team dal 2021 in poi 

MotoGP, Razali: “Con Rossi e Dovizioso, sembravamo un team di pensionati”
© MotoGP

Christian Caramia Christian Caramia

Pubblicato il 16 agosto 2022, 20:05 (Aggiornato il 16 agosto 2022, 20:30)

Non è un periodo facile per Razlan Razali, team principal di WithU Yamaha RNF, compagine che fino al 2021 era sponsorizzata Petronas. La struttura che fa capo al manager malese si ritrova a dover fronteggiare l'addio anticipato di Andrea Dovizioso, che saluterà la MotoGP al GP San Marino lasciando il posto al tester Cal Crutchlow.

Marc Marquez: "Ecco cosa penso di Valentino Rossi" 

Prima Rossi, poi Dovizioso


La squadra di Razali si ritrova così a rivivere una situazione già vissuta 12 mesi fa con Valentino Rossi, che aveva salutato la top class al termine della scorsa stagione proprio con i colori dell'ex Yamaha Petronas.

Una situazione che Razali ha commentato così: "Dopo il ritiro di Rossi e ora quello di Dovizioso, c’è stata la percezione comune che eravamo un team per piloti destinati alla pensione - ha commentato con un filo di ironia il malese a Crash.net - per quanto riguarda Dovizioso, abbiamo visto la volontà di ritirarsi comparire sul suo viso a poco a poco, notavamo la sua frustrazione e la sua delusione".

Fuori Dovi, dentro Cal


"Ero presente in molte riunioni con lui, con i giapponesi, con Yamaha e cercava in ogni modo di migliorare. Cercava di confrontare i suoi dati con quelli di Fabio, e poi con Darryn e Frankie. Dal suo viso si nota chiaramente che non è un uomo felice e abbiamo esaurito le parole di incoraggiamento. Speravamo finisse la stagione, ma immagino fosse troppo per lui. Rispettiamo questa decisione perché l’ultima cosa da fare è forzare un pilota a correre“, ha proseguito il team principal RNF. 

Una decisione irrevocabile, quella di Dovizioso, che ha richiesto contromisure urgenti: “L’ultima cosa che volevamo era ripetere la situazione dello scorso anno. Siamo contenti della presenza di Cal per tutte e sei le gare. Gli ho mandato un messaggio e mi ha risposto che è in forma e ha fatto più test rispetto allo scorso anno”, la conclusione di Razali.

MotoGP, Jorge Lorenzo: "Valentino Rossi ti faceva sentire piccolo" 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Pit Beirer guarda al 2027: “Sorpresi dalle prestazioni della KTM 850cc”

Il motorsport director di KTM conferma il grande impegno della Casa per il nuovo ciclo regolamentare: “È una grande fortuna avere due tester come Espargaró e Pedrosa

MotoGP, Márquez e Razgatlioglu non se le mandano a dire: i dettagli della loro conversazione

I due campioni del mondo, premiati a Losanna, scherzano in un piccolo siparietto social: "Avrà un futuro, forse" dice Márquez al nuovo collega di casa Yamaha