MotoGP Aprilia, Rivola: “I migliori sponsor vogliono investire su di noi”

MotoGP Aprilia, Rivola: “I migliori sponsor vogliono investire su di noi”© Getty Images

Il team di Noale dopo il grande balzo ora cerca dei soldi per rimare una delle migliori squadre in griglia

29.07.2022 ( Aggiornata il 29.07.2022 13:42 )

Se la cosa più importante fino a qualche tempo fa era entrare tra i migliori della MotoGP, ora la missione per Aprilia è attirare sponsor. In questa stagione la squadra italiana ha portato a casa grandi risultati. Il lavoro fatto dal team e soprattutto da Massimo Rivola sta portando i suoi frutti, tanto che il duo spagnolo di piloti ha già portato la RS-GP22 sul podio molte volte.

Parola chiave “competitività”


Questa situazione per Aprilia può solo che migliorare ulteriormente. Infatti, con la grande visibilità che il team ha avuto nell’ultimo periodo, molti investitori si stanno facendo avanti. È proprio di questo aspetto che parla Rivola a Speedweek.com: “Ora i migliori sponsor si stanno svegliando e stanno guardando verso di noi. Questo è un buon segno. Spero davvero che ne troveremo uno. Se vogliamo rimanere competitivi, abbiamo bisogno di budget adeguati.”

Italia o Spagna, in alternativa Austria


Ricordiamo che nel paddock la squadra di Noale è l’unica a non avere un vero grande sponsor. Un grande introito come quello del gruppo Audi verso Ducati potrebbe aiutare molto il team, che ha ancora dei limiti sotto l’aspetto economico.

“Dovremmo trovare un’azienda italiana che sostenga attivamente Aprilia - continua Massimo - o in Spagna, grazie ai piloti spagnoli Espargaró e Vinales. Ma comunque siamo in trattativa“.

A da come parla il manager ci sarebbe anche la possibilità che il colosso austriaco Red Bull sia interessato ad investire: “Vale anche la pena considerare se il Red Bull Group supporti un secondo top team, come in Formula 1. Aprilia potrebbe diventare il team Alpha Tauri della MotoGP per Mr. Mateschitz”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi