GP Francia F1, Fabio Quartararo al volante della Mercedes al Paul Ricard

GP Francia F1, Fabio Quartararo al volante della Mercedes al Paul Ricard

Il francese ha fatto visita al box del team otto volte campione del mondo

24.07.2022 ( Aggiornata il 24.07.2022 19:06 )

Si è concluso da poco il weekend del Paul Ricard, pista che ha ospitato l'11esimo round della stagione 2022 di Formula 1. Tanti gli ospiti d’onore presenti nel paddock dell’autodromo di Le Castellet, tra questi l’idolo locale e campione del mondo in carica della MotoGP Fabio Quartararo.

WDW, Di Giannantonio: "Punto al primo podio, farò la Dybala Mask"

Quartararo e la F1


Non si tratta della prima comparsata del transalpino nel Circus delle quattro ruote, un mondo che ha sempre affascinato il portacolori Yamaha Factory. Infatti, El Diablo aveva testato il simulatore Mercedes nel 2021, un’esperienza che Fabio aveva definito “bellissima” dopo aver visitato il quartier generale del team otto volte campione del mondo.

Fabio “seduce” la Mercedes


Una visita che aveva folgorato il francese, tanto da invogliarlo a testare una vera e propria F1, un desiderio mai celato ma non ancora realizzato: “Sto spingendo per poter provare una Mercedes, ho chiesto loro di fare un test”, aveva dichiarato Fabio ai colleghi di Sky alcuni mesi fa. 

Il desiderio non si è ancora realizzato, ma nel corso del fine settimana del Paul Ricard Quartararo è tornato nel box Mercedes, salendo a bordo della W13: nessun giro percorso, ovviamente, ma chissà che la squadra di Toto Wolff non decida di accontentare il pilota MotoGP nel corso dei prossimi mesi lasciandogli testare una vecchia monoposto. 

GT, Valentino Rossi: "All'Eau Rouge devi essere coraggioso"

Il post social


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi