WDW, Di Giannantonio: "Punto al primo podio: se succede sarà Dybala mask"

Fabio si gode la festa ed il nuovo aquisto della Roma: "Senza saperlo gli ho dedicato il casco del Mugello. Che bello scambiare il mio con Bayliss!"

24.07.2022 11:24

Fabio Di Giannatonio è un tipo istrionico, lo sappiamo, il che si sposa perfettamente con lo spirito di festa del World Ducati Week, del quale il romano – insieme a tutti gli altri piloti di Borgo Panigale – è e continua ad essere grande protagonista.
 
“E’ sempre stato uno dei miei sogni partecipare da pilota al WDW – il commento di Fabio – dato che seguo la Ducati sin da quando sono piccolo. I tifosi ti fanno sentire un calore incredibile: devo fare i complimenti a Ducati, dato che organizzare un evento così importante non deve essere semplice”.
 
L’evento made in Borgo Panigale ha tra l’altro permesso a Diggia di coronare un altro suo sogno, ossia quello di scambiare il casco con Troy Bayliss, sua autentica ispirazione.
 
“Nel corso degli anni ho costruito con lui un bel rapporto, e lo scambio dei caschi è un qualcosa di davvero importante: è un segno di grande rispetto tra piloti, il che mi rende molto orgoglioso. Forse è il regalo più bello che ho mai ricevuto”.

Di Giannantonio: "La Panigale V4S è pazzesca"

Di Giannantonio è stato ovviamente anche tra i protagonisti della Race of Champions, che ha regalato spettacolo come da programma.
 
“La Panigale V4S è pazzesca, infatti siamo stati davvero veloci: è incredibile il fatto che chiunque possa guidarla. Ovviamente in gara c’è chi ha rischiato di più e chi di meno, ma è stato davvero bello. Tra l’altro vedere tanta gente venire in circuito in moto è un qualcosa di davvero emozionante”.
 
L’ultima battuta – da romanista sfegato qual è – di Fabio non può che essere su Paulo Dybala, ultimo grande acquisto della Roma. “Dybala mask in caso di podio? Assolutamente. Tra l’altro l’ho involontariamente già messa nel casco speciale per il Mugello (ride ndr)”.

Storie da WDW, Rinaldi sulla GP22 di Miller: "Dall'Igna mi aspettava ai box..."

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi