MotoGP, Bezzecchi: “Ho imparato molto e quando si impara è sempre positivo”

MotoGP, Bezzecchi: “Ho imparato molto e quando si impara è sempre positivo”© Luca Gorini

Tempo di bilanci per uno dei debuttanti della top class che ha appena assaporato il suo primo podio nella categoria regina. Ma ha anche un rammarico…

07.07.2022 ( Aggiornata il 07.07.2022 13:11 )

Sono stati molti i piloti che nelle prime undici gare si sono fatti vedere sul podio e tra questi, nell’undicesima prova stagionale disputata in Olanda, c’è stato anche Marco Bezzecchi. Il romagnolo ha portato la sua Ducati del team Mooney VR46 davanti a tutti, in seconda posizione, alle spalle solo dell’amico e avversario Francesco Bagnaia.

Pagelle MotoGP: i promossi a metà 2022

Un inizio entusiasmante per il riminese


Quest’anno il livello è molto alto, ci sono molte moto e molti piloti veloci” ha raccontato il romagnolo. Gli avversari sono forti e in particolare si è soffermato su due: “Fabio (Quartararo) è molto bravo, sta sempre nelle posizioni importanti e va sempre a punti, ma anche Pecco (Bagnaia) è molto veloce, con più costanza può lottare per il titolo.

Tornando alla sua stagione di debutto ha raccontato: Questa prima parte è stata piuttosto positiva, abbiamo fatto dei grandi passi in avanti e abbiamo sempre migliorato, trovando qualcosa su cui lavorare durante il weekend. Ho imparato molto e quando si impara è sempre positivo”. La sua crescita è stata tangibile e i risultati parlano chiaro, riuscendo a conquistare finora 55 punti iridati. La MotoGP è il sogno di tutti i piloti e dal punto di vista tecnico ha ammesso: “Ovviamente la velocità è incredibile, l’accelerazione è quello che più mi piace, ma anche le frenate sono qualcosa che è stato impressionante all’inizio. Adesso mi ci sto abituando”.

Il podio inaspettato e il dilemma del dove sistemare quel trofeo...


In queste 11 gare ha anche messo a segno tre ritiri, di cui uno che lo digerisce a fatica: Il mio più grande rammarico è stato forse l’errore commesso al Montmelò, perché avrei potuto correre davvero una buona gara. Invece sono caduto troppo presto…” Si è rifatto in Olanda dove dopo un’ottima qualifica si è ripetuto anche in gara: “Non mi aspettavo di lottare per il podio. Tempo fa avevo chiesto alla mia ragazza: “Dove potremmo mettere in casa il mio primo trofeo MotoGP?”

Ora sta affrontando la lunga pausa estiva, come tutti i suoi colleghi, e la sta passando senza troppi impegni: “Quest’estate non ho programmato nulla perché mi piace molto stare a casa, riposarmi con la mia famiglia, la mia ragazza, il mio cane. Se avrò tempo andrò a fare un giro in Sicilia, ma vedremo…”

 Niente più rivalità di una volta? Ecco la nuova MotoGP

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi