GP Catalunya, doppio podio Ducati Pramac: le parole di Martin e Zarco

GP Catalunya, doppio podio Ducati Pramac: le parole di Martin e Zarco© Luca Gorini

Giornata importante per il Team Pramac che piazza i suoi piloti sul podio. Sia il francese che lo spagnolo hanno ravvisato importanti miglioramenti sulla moto

05.06.2022 ( Aggiornata il 05.06.2022 19:11 )

La gara di Barcellona ha rinvigorito il team Pramac, che con Jorge Martin e Johann Zarco ha conquistato rispettivamente un secondo ed un terzo posto. Per entrambi i piloti questo risultato può rappresentare un punto di svolta per il proseguo della stagione, soprattutto per il rookie of the year del 2021, che si rilancia nella sfida con Enea Bastianini per la sella ufficiale del prossimo anno. La GP22 sembra iniziare ad andar forte anche con il pilota francese, che però ancora non è pienamente soddisfatto.

Jorge Martin: "Prima guidavo una moto che non era fatta per me"


Lo spagnolo, che nella giornata di domani si opererà alla mano destra, sembra essere tornato sulla strada giusto. La svolta potrebbe essere arrivata proprio in questo week-end di gara: "È un peccato che mi debba operare adesso ma per il prossimo GP in Germania sarò pronto. Fino ad oggi mi è mancata velocità perchè guidavo una moto che non era la mia, guidavo una moto vicino a quella di un altro pilota. Qui siamo tornati indietro come ad inizio stagione e abbiamo visto i risultati". 

Non poteva mancare il proprio punto di vista sull'errore di Aleix Espargarò: "Quando ho visto Aleix alzare la mano ho pensato che avesse rotto il motore, infatti anche io nel dubbio avevo mollato un po' il gas in quel momento. Mi dispiace per lui, è stato un errore grosso ma non devo dirgli nulla, ha molta esperienza". 

Johann Zarco: "Bene la GP22, ma ancora facciamo fatica"


Ai microfoni di Sky Sport il pilota francese non ha nascosto una certa perplessità sul suo pacchetto tecnico, nonostante una prestazione ed un podio che infondono morale: "La GP22 non partiva da lontano, ora stiamo gestendo tutto al meglio anche se ancora non sto esprimendo tutto il potenziale possibile, ancora facciamo fatica".

Zarco ha poi analizzato la corsa: "Volevo lottare con quelli davanti ma non sono riuscito a starci davvero, solo grazie al problema di Aleix sono salito sul podio. Pensavo di avere qualcosa in più rispetto agli altri avendo la gomma dura ma alla fine avevo problemi d'accelerazione. Alla fine Mir mi stava prendendo ed Espargarò mi ha fatto un bel regalo. All'inizio pensavo che avesse avuto un problema tecnico ma poi ho capito che stava esultando".

MotoGP, Aleix Espargaro e la gaffe delle esultanze anticipate

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi