GP Catalunya, Davide Tardozzi: “Chiederemo una sanzione per Nakagami”

GP Catalunya, Davide Tardozzi: “Chiederemo una sanzione per Nakagami”© Getty Images

Il box Ducati è molto arrabbiato per l'incidente al via, che ha visto coinvolti in un incidente Bagnaia, Rins e Takaaki

05.06.2022 ( Aggiornata il 05.06.2022 16:00 )

L’incidente che è avvenuto alla prima curva, nel GP sul circuito di Barcellona, ha visto cadere per primo il pilota giapponese del team LCR, che a seguito della perdita della gomma anteriore, è andato a sbattere in modo piuttosto brutale, con il casco, sulla ruota posteriore di Pecco, facendolo scivolare a sua volta a terra. La Honda di Taka è poi andata a colpire anche Rins, abbattendolo.

La situazione ha recato a Bagnaia un ulteriore zero che fa male per la corsa al titolo e appunto per questo nel box del team di Borgo Panigale non sono affatto contenti.

Tardozzi: “E’ irresponsible driving”


Quando ancora gli animi erano ancora molto bollenti il team Manager della squadra, Davide Tardozzi ha dichiarato: “Chiederemo una sanzione per una guida assolutamente irresponsabile”.

Nakagami è sempre stato un pilota piuttosto leale e giusto, ma nelle gare in cui parte da una buona posizione o cade alla prima curva o perde ulteriori posizioni in partenza, come se non riuscisse a gestire la pressione. E questa è stata una di queste situazioni. “Sono professionisti - ha continuato Davide Tardozzi a Sky Sport dopo l’accaduto - e sin da bambini gli si insegna che le gare non si vincono alla prima curva, ma si perdono.”

Oltre all’aspetto sportivo c’è da pensare anche a quello della salute della persona, con Takaaki che ha rimediato una bella botta nell'incidente, rompendo completamente la visiera nell'impatto con la Ducati di Bagnaia. Con un sospetto un trauma cranico e facciale, il giapponese è stato sottoposto a una TAC che ha dato esito negativo, ma non sono esclusi, al momento, problemi a una clavicola.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi