GP Catalunya, Bastianini: “Da ieri a oggi gli altri sono migliorati, io no”

GP Catalunya, Bastianini: “Da ieri a oggi gli altri sono migliorati, io no”© Luca Gorini

Enea costretto ad una gara in rimonta: "Davanti partiranno piano, io dovrò subito chiedere tanto alle gomme"

04.06.2022 16:57

“Mi ero abituato bene”. Con questa battuta Enea Bastianini si è presentato davanti alla stampa dopo le qualifiche di Barcellona, le quali non sono andate come previsto. Dopo una buona prima giornata infatti il romagnolo ha faticato nel day 2 del Montmelò, non riuscendo a superare l’ostacolo Q1 e dovendosi accontentare della 14° posizione.
 
“Ho cercato di dare il massimo oggi - apre Enea - ma non ero abbastanza competitivo per puntare in alto. Ieri sono andato bene, ma oggi non ho fatto il passo in avanti che hanno fatto gli altri: abbiamo provato a fare delle modifiche, salvo poi tornare alla mia base iniziale, con la quale ho avuto le migliori sensazioni”.

Bastianini: “Sul finale di gara emergeranno i reali valori in campo”


Pensi sarà una gara di gruppo?

“Credo che i primi non si prenderanno grossi rischi all’inizio: se fossi tra i più veloci perlomeno non lo farei. La parte finale sarà decisiva, si vedranno le vere differenze in termini di velocità”.

Quale sarà la tua strategia?

“La pista cambia radicalmente nel corso delle giornate. Quello che so è che dovrò fare una bella prima parte di gara, per avvicinarmi ai primi. Dovrò sfruttare le gomme da subito, a causa della casella di partenza, anche se la missione principale è quella di fare una gara intelligente”.

Pesaro omaggerà Valentino Rossi con un casco alto 4 metri

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi