MotoGP Catalunya, Mir ottimista: “Ho il passo dei migliori”

MotoGP Catalunya, Mir ottimista: “Ho il passo dei migliori”© Luca Gorini

Joan solamente 17° in qualifica: "Buon lavoro con gomme usate, ma non riesco ad essere veloce con quelle nuove"

04.06.2022 16:27

Non è stato un sabato positivo quello di Barcellona per Joan Mir, costretto ad accontentarsi della casella numero 17 in vista della gara di domani. Un risultato che certamente non soddisfa il maiorchino, che cerca però di vedere il bicchiere mezzo pieno, almeno dal punto di vista del lavoro svolto.
 
“Ho problemi in ingresso di curva - analizza Joan - il che rende tutto il resto più complicato. Oggi la qualifica non è andata bene, dato che parto dietro, ma sono contento del lavoro fatto con le gomme usate, con le quali sono stato abbastanza veloce. Purtroppo con le gomme nuove i problemi in ingresso aumentano, e di conseguenza ho faticato a fare un buon tempo”.

Mir: “Quest’anno posso superare sul dritto”


Cosa senti di poter ottenere partendo nelle retrovie?

“Sono ottimista, dato che sul passo sono uno dei migliori, ma certamente non sarà facile recuperare. Oggi non è andata così male come può sembrare, vedremo domani”.
 
Domani dovrai recuperare ma salvaguardare le gomme. Quale sarà la strategia?

“Mi sono trovato spesso in questa situazione. Quest’anno posso superare sul dritto, cosa che l’anno scorso non potevo fare, quindi devo sfruttare questa cosa per divertirmi e risalire”.

Pesaro omaggerà Valentino Rossi con un casco alto 4 metri

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi