Il team Ecstar "cerca lavoro": trattative con KTM per la MotoGP 2023

Il team Ecstar "cerca lavoro": trattative con KTM per la MotoGP 2023© Luca Gorini

La struttura oggi impegnata con Suzuki, e i piloti Rins e Mir, vuole rimanere nel paddock. Il personale passerebbe nel 2023 da GSX-RR a RC16, Alex candidato a una delle due selle

03.06.2022 ( Aggiornata il 03.06.2022 12:02 )

Ecco l'ultima "ventilata" del paddock: il team Ecstar vuole - giustamente- continuare a lavorare in MotoGP e, perdendo a fine anno l'appoggio di Suzuki, si sta guardando attorno. Saltata l'ipotesi (mai stata reale) di fungere da squadra satellite Aprilia, che avrà invece RNF, la struttura oggi impegnata con le GSX-RR potrebbe passare a RC16.

Terzo team KTM: ipotesi fattibile


Il personale, quindi, lascerebbe le scritte di Hamamatsu, ma non la MotoGP. E glielo auguriamo, perché sono tutti bravi e professionali. Ulteriori due KTM verrebbero messe in pista dal team Ecstar, con la possibilità di "salvare" Alex Rins. Il catalano è predicato in varie situazioni, tra cui - leggete - proprio Aprilia RNF e Gresini Ducati.

Vedremo se Ecstar prenderà in consegna le RC16. Come dice qualcuno "Uno più uno, fa due". Nel caso facesse due, sarebbe in realtà tre, come le squadre KTM della MotoGP edizione 2023. Questo mercato si fa sempre più intrigato e complicato. Ma anche interessante.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi