GP Italia, Aprilia e RNF Racing: affare fatto per il team satellite

GP Italia, Aprilia e RNF Racing: affare fatto per il team satellite© Luca Gorini

La struttura di Razlan Razali lascerà le Yamaha M1 e prenderà in consegna due RS-GP di Noale. Rivola:"Troviamo un partner per accrescere e valorizzare un patrimonio straordinario, come il Reparto Corse di Noale"

27.05.2022 10:10

Se vi stavate chiedendo quando e come Aprilia - ieri nella conferma di Espargarò e Vinales - metterà in pista il secondo team dotato di RS-GP, eccovi la risposta: Aprilia Racing e il team RNF hanno unito gli intenti, per una collaborazione che partirà dal 2023. Ciò significa che Noale avrà davvero un team satellite da tempo desiderato, ciò significa che la struttura di Razlan Razali lascerà Yamaha.

La soddisfazione di Massimo Rivola e Razlan Razali


L'Amministratore Delegato di Aprilia Racing è davvero compiaciuto della prossima collaborazione: "Sono felice di annunciare l’accordo con RNF Racing - le parole di Massimo Rivola - abbiamo sempre ragionato per piccoli passi e mentre dimostriamo la competitività della nostra RS-GP, parte naturale del percorso è vederne altre due in pista. Il reparto corse di Noale è un vero patrimonio di conoscenze, di cultura tecnica applicata alla moto ad altissime performance come anche di gestione sportiva. Con RNF Racing troviamo un partner per accrescere e valorizzare questo patrimonio straordinario. Pensiamo, ovviamente ai piloti e alla migliore competitività, ma anche a far crescere nuove generazioni di ingegneri, tecnici e manager. Per continuare e migliorare la straordinaria tradizione, tutta italiana, di Aprilia Racing”.

Si aggiunge Razlan Razali, manager RNF Racing: "Siamo assolutamente entusiasti di questa partnership a lungo termine siglata con Aprilia Racing. La nostra filosofia rimarrà quella di lavorare insieme al costruttore per crescere i piloti che un giorno potranno diventare ufficiali Aprilia Racing. Li accompagneremo nella loro crescita cercando di essere sempre competitivi e con la prospettiva di arrivare a vincere insieme ad Aprilia Racing. La proposta della casa italiana è in linea con i nostri piani a lungo termine, le nostre strategie e le nostre aspettative per i prossimi due anni. Per questo voglio ringraziare Aprilia Racing per la fiducia che ci ha accordato e non vediamo l’ora di affrontare la prossima stagione con questa nuova partnership. Allo stesso tempo, vogliamo esprimere la nostra gratitudine a Yamaha per questi anni di lavoro e di crescita comune. Ora continueremo a concentrarci su questa stagione, lavorando con grande impegno per migliorare i nostri".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi