MotoGP, Jorge Lorenzo: “Marquez avrebbe superato i titoli di Rossi”

MotoGP, Jorge Lorenzo: “Marquez avrebbe superato i titoli di Rossi”© Getty Images

Il 5 volte campione del mondo si è espresso in maniera chiara sulla situazione del connazionale, sottolineando un obiettivo risalente al 2020

31.05.2022 ( Aggiornata il 31.05.2022 18:23 )

La MotoGP è stata recentemente scossa dalla notizia relativa a Marc Marquez, che apre nuovi scenari nella classe regina, ormai sempre più nelle mani dei piloti di ultima generazione, come ad esempio Pecco Bagnaia, Fabio Quartararo ed Enea Bastianini. Jorge Lorenzo è stato uno dei grandi protagonista della storia recente del motomondiale, nonchè uno tra i rivali più quotati di Marc Marquez e suo compagno di squadra per una stagione. Lo spagnolo, che non ha mai nascosto l'ammirazione e la stima per il connazionale, ha ribadito : "Marc è unico e spero che possa superare questo calvario il prima possibile. È uno dei migliori della storia. Quando è al massimo della forma è il numero 1”.

MotoGP: Marc Marquez in viaggio verso gli Stati Uniti

Lo spagnolo è chiaro: "Marc sta vivendo il peggior periodo della sua carriera"


Le parole rilasciate a DAZN sottolineano anche un particolare intento di Marquez, per la verità abbastanza desumibile, ovvero l'obiettivo di superare Valentino Rossi per quanto riguarda i titoli mondiali: "Marquez sta vivendo il periodo peggiore della sua carriera, senza dubbio. E anche la Honda. Prima di iniziare il campionato 2020 hanno firmato un contratto quadriennale per cercare di battere i record e di sorpassare Valentino Rossi come titoli mondiali, cosa che sono sicuro sarebbe avvenuta senza l’incidente a Jerez”.

Un obiettivo che per quanto non sia impossibile da raggiungere, si è inevitabilmente complicato a causa delle negative vicissitudini che l'hanno coinvolto dal 2020 ad oggi e per la quale è stata presa la difficile decisione di non proseguire il campionato corrente. Secondo Jorge Lorenzo, la decisione è quella giusta: "Dopo l’incidente hanno avuto fretta e questo ha portato problemi. Sono sicuro che lui ci abbia provato fino alla fine, ma è giunto ad una situazione in cui non si divertiva più. Per guidare queste moto devi essere al 100%".

GP Mugello, Lorenzo: "Alla Ducati servirebbe un Marquez o uno Stoner"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi