GP Mugello, Marc Marquez costretto alla resa: "Ogni Gran Premio è un incubo"

GP Mugello, Marc Marquez costretto alla resa: "Ogni Gran Premio è un incubo"© Luca Gorini

L'otto volte iridato si sottoporrà alla ricostruzione dell'omero destro: "Il dottore mi ha detto che se il braccio fosse il suo, entrerebbe subito in sala operatoria"

28.05.2022 ( Aggiornata il 28.05.2022 17:03 )

La conferenza stampa ha detto esattamente quanto previsto: Marc Marquez si fermerà, ancora, esattamente a Gran Premio MotoGP di Italia completato. L'otto volte iridato ha ascoltato il consiglio dello staff che lo segue ormai da due anni, accettando l'idea di entrare per l'ennesima volta in sala operatoria. Sarà la quarta in ventidue mesi.

Marc Marquez al Mugello: "Sono ambizioso, voglio tornare a vincere"


Perché, sostanzialmente, Marc torna sotto i ferri proprio per il motivo spiegato dal titolo qui sopra: "Sono una persona ambiziosa - le sue parole - e non mi piace correre per posizioni non soddisfacenti. Ogni weekend è un incubo, soffro, mi muovo male in sella, sia con il braccio destro che, di conseguenza, col sinistro. Non ce la faccio più, io voglio tornare a divertirmi".

Marquez andrà negli Stati Uniti: "Già dopo Jerez, i medici e io abbiamo parlato. Il problema c'è, mi hanno detto. E ciò, in parte, mi ha sollevato da altri problemi. Ecco perchè sono lento e fatico. Bene, ho deciso di accettare il consiglio di uno dei dottori. In pratica, ha affermato che se il braccio fosse il suo, si farebbe operare immediatamente. Lo farò in America, il posto giusto per quanto richiesto".

Il Gran Premio del Mugello, e poi. Non si può determinare il tempo di recupero: "Non lo so, spero il più breve possibile, Devo essere operato all'omero, perchè la rotazione attuale è limitata. Dovrebbe essere totale, completa. Perciò, penso a preparare al meglio il 2023".

GP Mugello, Lorenzo: “Alla Ducati servirebbe un Marquez o uno Stoner”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi