Ducati, Ciabatti sul futuro di Bastianini: “Le prospettive sono buone”

Ducati, Ciabatti sul futuro di Bastianini: “Le prospettive sono buone”

Il pilota del team Gresini ha un futuro roseo in MotoGP, ne parla il team manager Ducati

25.05.2022 ( Aggiornata il 25.05.2022 19:35 )

Enea Bastianini sta stupendo tutti con il suo talento e le sue capacità di guidare la moto, che gli hanno permesso di collezionare già tre successi in questa stagione, su sette gare disputate. Il mercato piloti è già in fermento per accaparrarsi questo fenomeno. A parlare è Paolo Ciabatti, manager del team Ducati, che a Speedweek.com descrive la situazione.

Ciabatti: “Bastianini è il migliore dei piloti Ducati”


Il riminese è molto vicino a Quartararo pur non guidando la Ducati ufficiale e ciò dice tanto su di lui. “I fatti parlano chiaro: Enea è l'unico pilota ad avere tre vittorie quest'anno. Come miglior pilota Ducati, è terzo nel Mondiale, a soli otto punti dal leader Quartararo” commenta Ciabatti.

Il tutto fa pensare a un passaggio piuttosto sicuro del pilota Gresini al team ufficiale di Borgo Panigale. La sella sicura, che già è occupata, è quella di Pecco Bagnaia che è stato confermato. Il posto vacante, invece, è quello dell’australiano Jack Miller, che non sembra essere più nei progetti della rossa.

“Per prima cosa dobbiamo aspettare e vedere cosa farà Jack Miller. Ovviamente abbiamo sentito che sta negoziando con KTM. Non è un segreto. Abbiamo detto a Jack e al suo manager Aki Ajo se stai cercando un posto in una squadra ufficiale, allora guardati intorno perché al momento non siamo in grado di offrire a Jack un posto nella squadra ufficiale per il 2023.”

Chi prenderà il posto in Gresini?


Se la trattativa Bastianini-Ducati andrà in porto, una delle due moto del team satellite rimarrà scoperta. A tal punto si aprirebbe un’altra possibilità per i piloti che vogliono entrare in MotoGP o per quelli che non hanno una moto per la stagione 2023. Il tutto sarà comunque sempre nelle mani di Miller però. Infatti nell’eventualità che il pilota voglia restare in famigli Ducati e tornare in Pramac il candidato a essere esonerato sarà probabilmente Zarco A tal proposito il francese potrà andare nel team Gresini: “Perchè no? Ma è ancora un po' presto per pensarci. Perché forse Jack andrà in una direzione diversa.” Risponde così il team manager Ducati."

Staremo a vedere come si evolverà il mercato piloti, e se la gara del Mugello di questo fine settimana sarà fondamentale per la decisione.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi