Mercato MotoGP: Miller sempre più lontano da Ducati e vicino a KTM

L'austrialiano e il team Red Bull arancione pronti per il matrimonio 2023-2024. Oliveira in Honda LCR, Asia Idemitsu vuole promuovere Ogura e Chantra 

Mercato MotoGP: Miller sempre più lontano da Ducati e vicino a KTM

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 16 maggio 2022, 12:36

Si fanno sempre più insistenti le voci che danno Jack Miller in KTM per la futura MotoGP. Che l'interesse tra pilota e Casa fosse reciproc già lo avevamo spiegato, adesso poniamo l'accento sulla notizia che muoverebbe una parte del mercato fantini e selle, come se il paddock fosse tra cavalli su cui puntare per i prossimi due anni.

Jack vestirà d'arancio e Miguel Oliveira cambierà panni


Già predicato in KTM prima di approdare nel team Lenovo Ducati Factory, Miller potrà farlo nel 2023, con opzione valida anche per la successiva stagione. Niente male, perchè l'australiano è forte, personaggio e uomo Red Bull, sponsor della squadra emanata e sostenuta dalla famiglia Ajo e la Casa di Mattighofen.

Chi, invece, potrebbe lasciare proprio quel box è Miguel Oliveira, portoghese vincente a Mandalika con la RC16. Rumors del weekend lo promettono su una Honda, per la precisione la RC213 V schierata dal satellite LCR, gran squadra che ha in Lucio Cecchinello un abile manager. Alex Marquez rimarrebbe al suo posto.

Honda Asia aggressivo


Tra l'altro, si sente parlare anche di un possibile rafforzamento dell'Honda Asia, compagine Idemitsu legata a filo stretto con HRC. Come è logico,  piacciono molto i piloti giapponesi, ma non solo: gli orientali in generale, soprattutto se vanno forte e sono giovani.

I casi di Ai Ogura e Somkiat Chantra, entrambi oggi in Moto2, rispettivamente nipponico e thailandese. Si ipotizza una struttura totalmente a loro dedicata, con relative quattro cilindri di Tokio particolarmente curate e accurate. Qualora il progetto si concretizzasse, avremmo due nomi nuovi da pronunciare e scrivere nella top class.

Le pagelle della Moto3 di Le Mans

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Valencia, Marini: “Il risultato di perdere le concessioni è in gran parte merito della squadra”

“Non c’è più bisogno di rivoluzionare la moto, bisogna lavorare sui dettagli e capire quello che ci sta mancando ancora” commenta l’italiano di Honda HRC dopo il settimo posto in gara

MotoGP: ecco i numeri che utilizzeranno Razgatlioglu e Moreira nel 2026!

Nelle grafiche in preparazione dei test è già 2026, così ecco svelati i nuovi numeri di Toprak e Diogo. Cambiamento - per il test - anche per Bulega