MotoGP Francia, Marc Marquez: “Il podio sarebbe un regalo”

MotoGP Francia, Marc Marquez: “Il podio sarebbe un regalo”© Luca Gorini

A qualifiche di Le Mans terminate al decimo posto, l'otto volte iridato pensa alla gara: "Realisticamente parlando, siamo al massimo da quinto posto. A meno che non piova o altro"

14.05.2022 ( Aggiornata il 14.05.2022 19:57 )

Decimo in qualifica a Le Mans. I motivi per strapparsi i capelli - nel bene o nel male - Marc Marquez fatica a trovarli, perchè è ormai consapevole di quanto ci sarà da soffrire da qui al termine della MotoGP 2022. Il catalano analizza il suo sabato: "Benino nelle prove libere - turno in cui è caduto - un po' in difficoltà nel pomeriggio, ma non poi di così tanto".

Appunto, la scivolata. Viene chiesto all'otto volte iridato se abbia temporeggiato prima di rialzare la sua RC213 V: "Devo gestire forza ed energie - ecco la spiegazione - perché il mio corpo è cambiato. Io sono informa, però è chiaro che, dopo l'infortunio, io debba stare attento in certe manovre".

Manovre, tra cui lo stile di guida: "Sì, come ho già detto più volte, è nel frattempo cambiato, ho dovuto modificare i miei movimenti in sella e la conduzione della moto in generale. Per quanto riguarda oggi, ho provato due assetti sulla Honda: in un caso mi sono sentito disivolto, nell'altro ho notato quanto ci sia da lavorare. Per ora, siamo da buona zona punti, dal settimo al quinto posto".

A Le Mans potrebbe piovere: Marc un po' ci spera


Detto questo, si passa al Gran Premio di domani: "Il passo per vincere non lo abbiamo - l'ammissione di Marc - però possimo fare una bella gara, portando a casa un bel gruzzolo di punti. Direi, realisticamente, che il nostro potenziale sia dall'ottavo al quinto posto".

Dall'ottavo al quinto, d'accordo. Si può fare meglio? Sì, ma in particolari condizioni: "Ah, potrebbe piovere - continua - oppure, chessò, un problema per gli avversari, le cadute... insomma, la corsa è la corsa, ce la giocheremo. Penso che un podio sarebbe per noi un regalo".

Miller dopo le qualifiche del GP di Francia: "Visto? La Ducati GP22 è competitiva"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi