MotoGP Francia, Bagnaia non si ferma: è pole anche a Le Mans!

MotoGP Francia, Bagnaia non si ferma: è pole anche a Le Mans!

Seconda affermazione consecutiva per Pecco, che precede Miller ed Aleix Espargarò. 4° Quartararo, male Marquez

14.05.2022 15:09

L’oceanico pubblico accorso a Le Mans si attendeva uno spettacolo degno, e spettacolo è stato. La lotta per la pole position in Francia infatti è stata incerta fino all’ultimo istante, dopo il quale è stata ufficiale la seconda affermazione consecutiva di Pecco Bagnaia. Come a Jerez il piemontese è riuscito a conquistare la prima casella dello schieramento, grazie al tempo di 1’30”450, che è anche il nuovo record della pista.
 
La festa Ducati è stata completata da Jack Miller che, seguendo Bagnaia, è riuscito ad ottenere la seconda piazza, a soli 70 millesimi dalla pole. Completa una prima fila a forti tinte azzurre Aleix Espargarò, sotto il tempo di Bagnaia per tre quarti del suo ultimo tentativo, e pronto ad andare nuovamente a caccia del podio.

Quartararo  fuori dalla prima fila, male Marquez


Costretto ad accontentarsi della quarta piazza Fabio Quartararo, anch’egli in lotta per la pole fino alll’ultimo giro, ma fermatosi a 238 millesimi da Bagnaia. Il francese scatterà con al suo fianco Enea Bastianini, autore di un’ottima qualifica, con Johann Zarco - quarta Ducati nelle prime sei piazze sesto.
 
Il duo Suzuki occupa la settima e l’ottava posizione, mentre chiude la top ten Marc Marquez: lo spagnolo ha tentato invano di seguire Bagnaia nel primo tentativo, per poi cercare fortuna da solo, dovendosi però accontentare e restando a quasi sette decimi dalla vetta.
 
Buona qualifica per Marco Bezzecchi, 13° dopo aver mancato la Q2 per soli 7 millesimi, precedendo Maverick Vinales ed il compagno Luca Marini. 16° posizione per Fabio Di Giannantonio, più rapido di Franco Morbidelli ed Andrea Dovizioso, rispettivamente 19° e 20°.

Le classifiche di Q2 e Q1


MotoGP Francia, Zarco acrobata a Le Mans: "vola" sulla terra a 200 km/h

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi