GP Francia, Miller: “Visto? La Ducati GP22 è forte e competitiva”

GP Francia, Miller: “Visto? La Ducati GP22 è forte e competitiva”© Luca Gorini

Jack scatterà secondo a Le Mans: "Dicevate che la nuova Desmosedici non andava bene, invece sta venendo fuori il suo potenziale"

14.05.2022 ( Aggiornata il 14.05.2022 16:55 )

Uno-due. Il Lenovo Factory Team ha siglato una doppietta nelle qualifiche del Gran Premio MotoGP di Francia, piazzando Pecco Bagnaia in pole e Jack Miller appena dopo. Per l'australiano si tratta di un eccellente risultato, che promette faville per la gara domenicale: "Ammirare il giro di Pecco da dietro è stato davvero impressionante - svela ai microfoni di Sky MotoGP - quando lo osservi da fuori poco te ne accorgi, però se stati in coda capisci quanto sia andato forte, incredibilmente forte".

MotoGP, Bagnaia consiglia Ducati: “Mi piacerebbe che Miller restasse”

La strategia di Jack


Seguire la moto numero 63, per una tattica perfetta. Ecco la strategia dell'australiano: "Sin da stamani ho capito che Pecco avesse un gran passo. Pure il mio tempo non era affatto male, solo che mancava qualcosina. Ci ho provato oggi nelle qualifiche, ma nel primo tentativo avevo davanti Marc Marquez, nel secondo ho potuto girare insieme a Bagnaia. Dire che sia andata bene".

Ecco la domanda: adesso le Ducati ufficiali - anche a seguito della vittoria di Bagnaia a Jerez - sono davvero riemerse dal torpore iniziale? Questo il pensiero di Miller, al quale viene chiesto se le due Lenovo Factory potrebbero dominare il Gran Premio: "Bello è sentire parlare così della Rossa - appunta - perchè dicevate tutti che la nuova Desmosedici non andava bene, invece vi avevo spiegato che saremmo venuti fuori velocemente. Domani faremo ancora del nostro meglio, e potremo essere ancora più forti e competitivi".

Nel Gran Premio del Mugello verrà ritirato per sempre il numero 46 di Valentino Rossi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi