Esclusiva, Hopkins: “Suzuki? Triste che lasci, vista la competitività”

Esclusiva, Hopkins: “Suzuki? Triste che lasci, vista la competitività”© Luca Gorini

Abbiamo raggiunto il coach di American Racing ed ex pilota di Hamamatsu in MotoGP, che ci ha fornito una prima opinione su questa notizia clamorosa, ancora in attesa di l’ufficialità

03.05.2022 ( Aggiornata il 03.05.2022 16:24 )

La notizia dell’abbandono di Suzuki a fine stagione ha certamente scosso tutto il paddock della MotoGP nella giornata di ieri, il tutto mentre i due piloti Mir e Rins erano impegnati nella sessione di test a Jerez post Gran Premio di Spagna.

Uscita di scena che ha lasciato perplessi non soltanto il paddock ma anche le Leggende della Suzuki per quanto riguarda il Motomondiale. Una su tutte è John Hopkins, ora coach di American Racing ma ex pilota del team di Hamamatsu dal 2003 al 2007. L’americano ci ha fornito un suo commento a questa notizia, che ha sconvolto tutti.

Hopkins: “È un vero peccato perdere la Suzuki”


John, la Suzuki potrebbe lasciare. Cosa ne pensi? 

Non ho ancora visto la conferma ufficiale ma ho sentito che al 100% lasceranno a fine stagione. Se succederà sarò molto triste. Dispiace perché la Suzuki è una delle moto più competitive sulla griglia ed è un peccato perderla dal Mondiale. E’ un grande team con una grande moto ed il nome Suzuki è sempre stato uno dei miei preferiti tra tutti i costruttori. Penso che ci sia l’opportunità per un team satellite di entrare e portare in pista le Suzuki l’anno prossimo, chissà che magari non sia proprio American Racing”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi