GP Portogallo: 1-2 Honda nelle FP2 con Espargaro davanti a Marquez

GP Portogallo: 1-2 Honda nelle FP2 con Espargaro davanti a Marquez© Luca Gorini

Le due Repsol Honda precedono la coppia di italiani Dovizioso-Bagnaia in una sessione caratterizzata ancora dalla pioggia e dalle cadute di Bagnaia, Bezzecchi e Zarco

22.04.2022 ( Aggiornata il 22.04.2022 17:51 )

La pioggia continua a farla da padrona nel venerdì di Portimao. Anche le FP2 sono state caratterizzate dall’acqua, caduta a due intensità diverse durante il turno: nella prima parte pioggia debole, mentre nella seconda è scesa più copiosa rendendo di fatto impossibile pensare di migliorare i tempi fatti la mattina.

Le seconde libere si chiudono con ancora una Honda davanti a tutti. E’ quella di Pol Espargarò che ha fermato il cronometro sul 1’50”707 ben prima dell’arrivo dello scroscio pesante di pioggia. Alle sue spalle il compagno di squadra Marc Marquez, staccato di ben 611 millesimi da Pol Espargarò ma mantiene il miglior tempo combinato con il 1’50”666 fatto segnare questa mattina.

Si rivede Dovizioso, Bagnaia quarto


Dietro ai due spagnoli di Honda la coppia italiana Dovizioso-Bagnaia. Come successo con Pol Espargarò, Dovi ha fatto segnare il suo tempo subito nella prima fase delle FP2 attestandosi in terza posizione senza peraltro che il suo tempo venisse attaccato da altri piloti. Quarto tempo per Pecco Bagnaia nonostante la caduta nelle prime fasi del turno dalla quale si è portato via un pugno di sassi lamentandosi della dimensione degli stessi.

Due Ducati, quattro Honda, due Yamaha, una Aprilia ed una KTM


È il computo delle moto nelle prime dieci posizioni delle FP2. Dopo le due HRC Reprsol di Espargarò e Marquez, la Yamaha RNF di Dovizioso e la Ducati di Bagnaia, segue Jorge Martin con la Ducati Pramac in quinta posizione che precede Alex Marquez (Honda), Franco Morbidelli (Yamaha), Maverick Vinales (Aprilia), Taka Nakagami (Honda), e l’idolo locale Miguel Oliveira con la KTM.

Mir a centro gruppo, che volo Bezzecchi!


Lo spagnolo della Suzuki è undicesimo davanti a Zarco, caduto nel finale del turno, Quartararo, il leader del mondiale Bastianini, Remy Gardner, che ama il tracciato di Portimao, Bezzecchi, autore di un brutto volo senza conseguenze nella fase iniziale delle FP2, Miller, Aleix Espargarò, Brad Binder, Alex Rins, Darryn Binder, Lorenzo Savadori e Fabio Di Giannantonio a chiudere la classifica. A chiudere perché Marini e Fernandez non hanno fatto segnare un tempo utile per la sessione.

La classifica finale delle FP2


 

La classifica combinata di FP1 e FP2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi