MotoGP, ecco chi affiancherà Marc Marquez nel 2023 secondo i tifosi

MotoGP, ecco chi affiancherà Marc Marquez nel 2023 secondo i tifosi

Lo spagnolo ha il posto assicurato fino al 2024, ma il nome del suo compagno di squadra è ancora sconosciuto. Voi, però, avete le idee chiare…

19.04.2022 ( Aggiornata il 19.04.2022 15:28 )

Fino al 2024 Marc Marquez lo troveremo vestito con i colori del team Repsol Honda, ma il nome del suo compagno di squadra non è ancora deciso in vista della prossima stagione. Infatti il contratto di Pol Espargarò è in scadenza e per questo abbiamo lanciato il sondaggio su chi potrebbe trovarsi il 93 al fianco il prossimo anno.

Quartararo il più probabile


Le opzioni scelte da noi erano sei e il più votato è stato Fabio Quartararo con il 37% dei voti. Il francese ha espresso il suo malcontento con la Yamaha M1 che ha ora per le mani e non è quindi per niente scontato il rinnovo con la marca che lo scelse e con cui è diventato campione del mondo l'anno scorso. “El Diablo” poi non ha nascosto l’interesse ricevuto da Honda ed è una cosa che sta certamente prendendo in considerazione.

Le possibilità di Mir, Martin e Pol Espargarò


Il secondo più votato per occupare la seconda Honda ufficiale è stato Joan Mir, che l’anno scorso non è riuscito a ripetersi con Suzuki e che dopo quattro anni passati con la Casa di Hamamatsu potrebbe pensare di “cambiare aria”. Il maiorchino ha ottenuto il 19% dei voti, mentre seguono con rispettivamente il 16% e il 15% Jorge Martin e Pol Espargarò. Martin, nel team Pramac, ha già fatto vedere il suo potenziale l’anno scorso vincendo un GP nel suo anno di debutto ed è certamente appetibile. Espargarò potrebbe essere confermato, tenendo a mente che ha mandato dei segnali interessanti alla guida della sua RC213V.

Meno del 10% hanno ottenuto sia Enea Bastianini sia Alex Rins in questa speciale classifica. Il romagnolo è il leader del campionato e Ducati farà il possibile per non farselo scappare, anche se qui potete leggere le sue dichiarazioni sull'argomento. Rins è "rinato" dopo un 2021 in salita e al momento è a quota due podi, con il secondo posto in campionato.

MotoGP Portogallo: ecco gli orari TV di Sky e TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi