Ezpeleta su Marquez: “Marc può ancora vincere il titolo della MotoGP”

Ezpeleta su Marquez: “Marc può ancora vincere il titolo della MotoGP”© Luca Gorini

Carmelo, CEO Dorna: "Mi auguro che torni a Portimao, sebbene possa servirgli più tempo. Qualora ottenesse subito un buon risultato in Portogallo, lotterebbe per il campionato"

30.03.2022 ( Aggiornata il 30.03.2022 14:02 )

Carmelo Ezpeleta è stato intervistato dalla testa collega Speedweek, che citiamo volentieri, perchè ha fatto bene a chiedere al CEO Dorna cosa ne pensi della situazione di Marc Marquez, per l'ennesima volta costretto al riposo e sostituito dal tedesco Stefan Bradl. Ecco le parole del dirigente catalano: "Innanzitutto, gli auguro di tornare in sella quanto prima - il suo auspicio sincero- torse proverà a Portimao, ma sembra che la sosta possa durare anche di più".

Nonostante le preoccupazioni palesate dall'ambiente, Carmelo crede che il numero 93 potrebbe ancora correre da protagonista: "Se veramente tornasse a Portimao - ha continuato - e in caso di buon risultato, potrebbe lottare per il titolo mondiale della MotoGP. Non so se riuscirà a vincere o meno, però in caso di lotta per la vittoria in ogni singolo Gran Premio, potrebbe ritrovarsi nella posizione per titolarsi. Dipenderà anche dall'andamento dei rivali".

Marc Marquez, costretto all'ennesima ripartenza. Se ripartirà


Per quanto ne sappiamo a oggi, l'otto volte iridato salterà l'Argentina e quasi sicuramente il Texas. La tappa portoghese rappresenterà il debutto europeo della stagione 2022, e la quinta gara dell'anno. In questo momento Marc ha tagliato il traguardo solo a Lusail, giungendo quinto.

Molto poco per un pilota abituato e desideroso esclusivamente di vittorie o, quando proprio va male, un gradino del podio. Non conosciamo quale potrebbe essere il circuito in cui Marc tornerà né se davvero lo farà - speriamo di sì - ma è chiaro che nemmeno lui voglia correre per posizioni che non gli appartenevano quando si trovava in piena forma.

Ecco lo stato dei lavori fatti al Red Bull Ring

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi