MotoGP: a Imola, una mostra per ricordare Marco Simoncelli

MotoGP: a Imola, una mostra per ricordare Marco Simoncelli© Gold and Goose

I 50 scatti, che saranno possibili da ammirare, non riguarderanno solo la carriera del pilota, ma anche gli aspetti più intimi della fatica, delle emozioni e speranze del SIC

30.03.2022 ( Aggiornata il 30.03.2022 11:12 )

Verrà inaugurata venerdì 1 aprile, una mostra dedicata interamente a Marco Simoncelli. Il pilota prematuramente scomparso, verrà ricordato attraverso degli scatti fotografici più simbolici della sua carriera in una mostra che avrà come location la Rocca Sforzesca di Imola.

Non solo le gesta sportive ma anche gli aspetti intimi


Sarà un momento per ripercorrere non solo le imprese agonistiche ma anche gli aspetti più intimi della fatica, delle emozioni e speranze di un ragazzo che le gesta sportive hanno trasformato in leggenda. E' questo ciò che si legge nella locandina di presentazione della mostra che verrà inaugurata il 1 aprile alle ore 18:00 e che resterà tra le mura della Rocca Sforzesca di Imola fino al 12 giugno. In totale, gli scatti da ammirare e che sono stati fatti dal fotografo Mirco Lazzari, saranno cinquanta. La mostra prende il nome di “Il silenzio. La corsa epica di Marco Simoncelli” ed è un progetto a cura di Diego Galizi e Mirco Lazzari e organizzata grazie al sostegno di Con.Ami, il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola e con la collaborazione della Fondazione Marco Simoncelli.

Il ricordo a 10 anni dalla scomparsa del SIC


L'evento espositivo segue un progetto editoriale, uscito nel 2021, per celebrare i 10 anni dalla scomparsa di Marco Simoncelli. L' ingresso alla mostra sarà gratuito, ma viste le normative covid i posti saranno limitati, quindi sarà necessaria la prenotazione attaverso l'App "lo Prenoto" almeno un giorno prima o telefonando allo 0542/602609.

MotoGP, Valentino Rossi: "Ho aperto una strada portando Uccio nel box"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi