MotoGP, la curiosità di Enea Bastianini a detta del suo capotecnico

MotoGP, la curiosità di Enea Bastianini a detta del suo capotecnico© Luca Gorini

Dopo aver lavorato anni con Andrea Dovizioso, oggi Alberto Giribuola è al fianco del giovane promettente che ha già fatto vedere di che pasta è fatto

27.03.2022 ( Aggiornata il 27.03.2022 14:48 )

I piloti nel box hanno, su tutti, una persona di fiducia, con cui è necessario instaurare un rapporto di chiarezza e complicità, ed è il capotecnico. Dopo il GP d'Indonesia abbiamo fatto una chiacchierata in esclusiva con colui che rappresenta il braccio destro di Enea Bastianini. Ex capotecnico di Andrea Dovizioso, Alberto Giribuola lavora per il secondo anno di fila al fianco del giovane che ha iniziato la stagione vincendo la prima gara e che ora domina la classifica iridata (cliccate qui per vederla).

Gli obiettivi di Enea Bastianini


L’ingegnere ci ha raccontato com’è lavorare al fianco di Enea, sottolineando l’aspetto umano oltre a quello sportivo. L'obiettivo della top 5 che si era dato a inizio campionato appare ora un po' stretto e lo stesso capotenico ha sottolineato: "Il talento ce l'ha, la gestione della gara anche, è molto intelligente". Insomma non gli manca davvero niente per chiudere più avanti. Ora lo sguardo è puntato sul circuito di Termas de Rio Hondo, in Argentina, su cui Giribuola ha detto la sua.

Qui sotto trovate l'intervista completa:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi