MotoGP: Sepang in calendario fino al 2024

MotoGP: Sepang in calendario fino al 2024© Luca Gorini

Il tracciato malese continuerà ad ospitare il Motomondiale per altri tre anni con vista su eventuale rinnovo fino al 2026. Petronas sarà il title sponsor dell’evento da quest’anno

24.03.2022 ( Aggiornata il 24.03.2022 16:08 )

Il Sepang International Circuit continuerà ad essere presente nel calendario del Motomondiale fino al 2024. Lo ha annunciato Dorna aggiungendo che sta lavorando con gli organizzatori del Gran Premio per estendere il contratto fino al 2026 permettendo di mantenere una location gradita a piloti e tifosi in calendario per altri anni.

Oltre all’accordo per il rinnovo del contratto per la presenza di Sepang in calendario fino al 2024, Dorna ha raggiunto un accordo con Petronas per la sponsorizzazione del Gran Premio della Malesia già dall’edizione in programma il 23 ottobre di quest’anno. L’evento si chiamerà dunque Petronas Grand Prix of Malaysia, con l’azienda petrolifera malese che estende la sua collaborazione nel Motomondiale dopo essere diventata fornitore di carburanti per Moto2 e Moto3.

Le parole delle parti coinvolte


A margine dell’annuncio del rinnovo di Sepang e della nuova partnership con Petronas, hanno parlato il CEO del tracciato, il Senior GM di Petronas e Carmelo Ezpeleta di Dorna 

Azhan Shafriman Hanif, CEO di Sepang Circuit ha detto: “Sono lieto di informare di aver concluso la mia prima trattativa da amministratore delegato del Sepang International Circuit per estendere il contratto con Dorna Sports e vorrei estendere la mia gratitudine a coloro che hanno reso tutto questo possibile. Con folle da record anno dopo anno, non vediamo l'ora di accogliere i fan di nuovo a Sepang dopo una pausa di due anni a causa della pandemia. In linea con il nostro tema #WelcomeHome, quest'anno riguarda la rinascita degli sport motoristici internazionali con offerte più uniche per i fan.”

Datin Anita Azrina Abdul Aziz, Senior General Manager Group Strategic Communications PETRONAS ha dichiarato: “PETRONAS è estremamente onorata di essere il title sponsor del Gran Premio della Malesia, ampiamente considerato un evento sportivo chiave in Malesia e in Asia. La sponsorizzazione offre un'opportunità unica per PETRONAS di entrare in contatto con la massiccia base di fan dello sport e di mostrare il nostro marchio e i nostri prodotti. Ancora più importante, attraverso questa partnership strategica con Dorna Sports, speriamo di contribuire a ri-energizzare il turismo sportivo della Malesia a beneficio dei malesi e dei visitatori mentre il mondo si riprende collettivamente dalla pandemia.”

Sono arrivate anche le parole del CEO di Dorna Sport Carmelo Ezpeleta che ha detto: “Siamo molto felici di confermare che il Gran Premio della Malesia rimarrà in calendario almeno fino al 2024. La Malesia è un mercato vitale per la MotoGP ed è un piacere correre a Sepang e assistere all'incredibile passione dei tifosi che riempiono le tribune. Dopo aver dimostrato di poter tornare in Malesia per i test pre-stagionali quest'anno, non potremmo essere più impazienti di tornare a correre. Siamo tutti desiderosi di partecipare al Gran Premio della Malesia e di vedere i nostri fan malesi per molte altre stagioni. Siamo anche molto orgogliosi di avviare questa partnership con PETRONAS, un marchio che è sinonimo di eccellenza e successo, e un fantastico ambasciatore della Malesia sulla scena mondiale. Non ci può essere modo migliore se non come title sponsor per il Gran Premio della Malesia di uno dei nomi più emblematici del motorsport. Non vediamo l'ora di vedere questo marchio iconico prendere il primo posto all'evento.”

MotoGP: il Mugello riapre al pubblico per il GP d'Italia 2022

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi