MotoGP, i tempi non scendono nella FP3, Marquez "inutilmente" primo

MotoGP, i tempi non scendono nella FP3, Marquez "inutilmente" primo© Luca Gorini

Per metà sessione la pista di Mandalika è rimasta bagnata: nonostante il miglior crono, Marc è fuori dalla Q2. Stessa sorte per Bagnaia e Mir, Quartararo fermo con la Yamaha in fumo

19.03.2022 ( Aggiornata il 19.03.2022 05:47 )

Le classi Moto3 e Moto2 hanno preceduto stamattina la MotoGP, ma la pista di Mandalika è rimasta - per circa metà sessione - bagnata dalla pioggia caduta ore fa. Problema  per chi necessitava di migliorare i propri tempi, utili al completamento delle qualifiche di oggi.

In difficoltà ieri, Pecco Bagnaia e Marc Marquez sono fuori dalla Q2, ovvero, dal turno che include i più veloci e che assegna le caselle di partenza più ambite. Ieri il ducatista ha avuto problemi, il pilota Honda è pure caduto. Il sabato inizia per entrambi in salita.

Yamaha in fumo, Quartararo si ferma, ma è sua la Q2


Ad un certo punto, Fabio è rientrato nel box Monster Energy con la M1 emanante un sinistro fumo bianco. El Diablo si lamentava della noia, perché si è fermato e non ha più continuato. Per sua fortuna, il campione del mondo farà la Q2, grazie al miglior crono del venerdì e alla pioggia di oggi.

Perché, come spiegato, le condizioni di pista hanno inficiato i risultati della terza sessione di libere. Ne fanno le spese diversi top rider: Pol Espargarò - chissà se è meno infuriato di ieri - e Joan Mir. Invece, benissimo Enea Bastianini, Jack Miller, Alex Rins, Miguel Oliveira, Brad Binder, Joan Zarco, Jorge Martin, Aleix Espargarò e Franco Morbidelli. La Q2 è per loro cosa certa.

I tempi della FP3 MotoGP di Mandalika


La classifica combinata MotoGP, coi primi dieci in Q2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi