Zarco e Martin competitivi in Indonesia con la Ducati del team Pramac

Zarco e Martin competitivi in Indonesia con la Ducati del team Pramac© Luca Gorini

Terzo e quarto tempo rispettivamente per il francese e lo spagnolo, che a Mandalika hanno trovato subito i riferimenti, grazie anche ai test

18.03.2022 ( Aggiornata il 18.03.2022 15:43 )

Le migliori Ducati che troviamo nella classifica combinata dei tempi, al termine del primo giorno di prove libere (ecco i risultati) sul circuito di Mandalika, sono le due del team Pramac in terza e quarta posizione. Solo le due Yamaha ufficiali hanno fatto meglio per tre decimi e sia Johann Zarco sia Jorge Martin sono fiduciosi per il prosieguo del weekend.

Zarco sorride in Indonesia


Il francese si è fatto trovare davanti in entrambi i turni e ha raccontato a Sky qual è stato il segreto: I tre giorni di test hanno aiutato tanto perché avevamo già un buon bilanciamento. L’unica cosa nuova era capire come va la nuova gomma al posteriore”.

Il feeling complessivo è stato decisamente buono, guardando i risultati: “Sono contento perché stamattina ero con i primi quando le condizioni erano miste. Questo può essere importante dato che le condizioni possono essere le stesse nel resto del weekend. Nel pomeriggio con la pista asciutta, abbiamo provato due cose sulla moto e abbiamo fatto uno step avanti”. Più che mai sarà importante partire davanti, e le ragioni sono le seguenti: “La pista è più pulita rispetto ai test, ma quando si è dietro a qualcuno arrivano dei detriti sulla visiera e sul collo. Se posso stare in prima fila sarà meglio anche per gestire le gomme”.

"Martinator" incisivo nelle FP2


Il venerdì di Martin è stato con risultati all'apparenza altalenanti, visto il ventesimo tempo delle fp1, ma il giovane talento ha raccontato: “Questa mattina non volevo esagerare e volevo prendere confidenza con la moto e la pista".

Si è poi rifatto nel pomeriggio: "Nella sessione successiva mi sono già trovato molto meglio e infatti ho chiuso in quarta posizione. Le sensazioni sono molto positive e sono fiducioso”. Visto il quarto posto del venerdì è facile aspettarsi una grande prestazione in qualifica, ricordando che appena due settimane fa è stato lui a conqusitare la prima pole position del 2022. Riuscirà a ripetersi?

Dovizioso: "Seguendo Morbidelli ho capito cose che i dati non dicono"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi